Durante la vacanza

DURANTE LA VACANZA IN THAILANDIA

Dunque una volta arrivati in Thailandia non resta che ambientarsi nel più breve tempo possibile per godersi a pieno tutta la vacanza in Thailandia.

I numeri utili per chi si trovi in una qualsiasi situazione di emegenza sul luogo.

Centrale di emergenza(polizia,ambulanza,vigili del fuoco): 191

Volante(polizia): 1193

Polizia turistica in Thailandia(parla in inglese, francese e tedesco e si può chiamare da tutte le località’ thailandesi):1155

Autorità del turismo thailandese(call center):1672

Nonostante la gente sia molto onesta , accogliente ed abituata al turismo, si consiglia sempre di prelevare al Bancomat solo i soldi che si ritengono necessari per un paio di giorni di modo che qualsiasi cosa accada si rischierà di perdere solo piccole quantità di danaro. Altro consiglio è di tenere sempre separati bancomat e carta di credito in modo tale da riservarsi l’utilizzo di quest’ultima in caso di smarrimento del primo.

Oggetti quali il passaporto o le carte di credito ed i biglietti aerei si suggerisce di lasciarli durante i divertimenti nelle apposite cassette di sicurezza , presso la reception o nelle camere degli alberghi.

Per quanto riguarda attività peculiari come può essere presso qualsiasi località thailandese il safari sull’elefante o altre attività tipiche della zona ci si può rivolgere a Thailandia Web per organizzare un qualsiasi tour.

I luoghi maggiormente consigliati per il turismo sono naturalmente quelli marittimi, famosi per le loro spiagge di sabbia bianca, ricche di vegetazione e palme alte(da cui provengono quelle noci di cocco di cui si consiglia vivamente di berne il latte e disponibili in qualsiasi bar) e acque cristalline. Ad ogni modo consigliamo tutte le località’ thailandesi.

Le località più note del turismo per chi voglia godersi il sole ed il mare non disgiunti dai divertimenti sono: Phuket, Koh Samui, Krabi , Koh Phangan , Koh Tao e Pattaya. Altre località balneari molto interessanti ma leggermente meno note sono: Ko Chang e l’isola di Koh Samet. Mentre le ultime due sono luoghi tranquilli da frequentare anche per rilassarsi ,le prime offrono una intensa vita notturna e moltissime attività da svolgere anche di giorno. A Pattaya a dire il vero il mare non è molto pulito ed il turismo verte per lo più sulla vita notturna ,i divertimenti e le avventure. Discorso a parte per le altre località quali Phuket, Koh Samui, Krabi Island in cui la bellezza del mare e delle spiagge si affianca divertimenti di ogni tipo.Ko Samui e soprattutto Phuket sono rinomate anche per la ricchezza dei loro divertimenti. Ma non vi manca neanche il turismo di tipo familiare.

Per quanto riguarda le mete turistiche dedicate allo shopping e alla vita mondana si fa riferimento naturalmente a Bangkok , Chiang Mai per quanto riguarda un turismo della cultura thai Chiang Mai , ma anche Chiang Rai, Shukhothai e tutta la regione nord della Thailandia.

Bangkok è la città thailandese in cui è possibile trovare i più svariati divertimenti:

mangiare della buona cucina, conoscere molto della Thailandia e dedicarsi allo shopping. I divertimenti nella metropoli di Bangkok abbondano e se si scorda il traffico e l’inquinamento che affliggono Bangkok, Bangkok diviene senz’altro la località thailandese più estroversa e divertente. Chiang Mai è l’antica Capitale della Thailandia situata nel Nord del Paese, ricca di arte e cultura, molti bazar ,prodotti locali di qualità per lo shopping e la gente è molto più rilassata e tranquilla rispetto ai concittadini dell’odierna capitale.Tra le località thailandesi Chiang Mai di sicuro merita una visita. La città offre paesaggi stupendi. Le altre località thailandesi citate si trovano sempre nel nord della Thailandia e rispondono ad interessi più culturali o quantomeno legati alla conoscenza di gente schietta, vera e semplice cosi come è ancora oggi il cuore di questo Paese seppure a volte all’ombra dei riflettori del turismo internazionale.Nelle sezioni dell’area culturale queste località thailandesi verranno prese in considerazione per le loro prerogative generali mentre nella sezione “Consigli ed informazioni di viaggio” si forniranno dei suggerimenti su come muoversi al meglio nelle varie località e soprattutto su come non farsi mancare quello che si sta cercando.

Le località thailandesi per quanto differiscano tra loro offrono sempre un alto standard di divertimenti ed attrattive.