Isole Thailandia

ISOLE PER LE TUE VACANZE IN THAILANDIA

isole Thailandia - Koh Hong
Isole Thailandia – Koh Hong

Su quale isola thailandese andare in vacanza in Thailandia?

Avete sentito parlare delle stupende isole tropicali thailandesi ma non sapete dove andare?

Niente paura ThailandiaWeb, il miglior tour operator italiano per le Vostre vacanze in Thailandia vi illustrerà qui di seguito alcune delle isole thailandesi più belle , le cui vacanze potrete organizzare con uno dei viaggi personalizzati di ThailandiaWeb

Qual è la migliore isola della Tailandia?

La Thailandia è famosa per le sue isole tropicali ma non è possibile rispondere alla domanda di cui sopra in quanto non esiste un’isola più bella in assoluto in quanto la Thailandia pullula di isole tropicali stupende e con caratteristiche diverse. Saranno le tue esigenze di vacanza a rendere un’ isola migliore di un’altra a seconda delle tue necessità.

Da Phuket a Ko Lipe,da Ko Samui a Ko Tao e da Ko Chang alle nuove stupende località vacanze c’è un’ isola per ogni mese , una spiaggia per ogni settimana, e una nuova palma da cocco per ogni giorno.

Nessuna isola è migliore: dipende semplicemente da quello che fa più al caso tuo.

Per questo per una vacanza in Thailandia che si addica alle tue esigenze ti invitiamo ad organizzare il tuo viaggio esprimendo le preferenze specifiche con noi che siamo un tour operator italiano con base logistica in Thailandia , ThailandiaWeb.

Ecco comunque la nostra guida per le isole thailandesi che speriamo vi aiuterà a trovare la migliore isola per una meravigliosa vacanza in Thailandia. Consultando questa pagina web avrete un’idea dell’isola che potrebbe fare al caso vostro e richiederla in preventivo a ThailandiaWeb.

La Thailandia ha fondamentalmente 3 gruppi di isole: quelle collocate tra Bangkok e la Cambogia, quelle nel Golfo della Thailandia a sud ed infine quelle situate sul mar delle Andamane sulla costa ovest tra il Burma e la Malesia.

Ciascuno di questi gruppi ha una o due isole particolarmente note che attira la maggior parte dei viaggiatori e turisti.

Ad Est di Bangkok abbiamo quindi Koh Samet e Ko Chang, nel Golfo della Thailandia Koh Samui ,Ko Pha Ngan e Ko Tao.

Sul Mar delle Andamane Phuket e le isole di Phi Phi.

Tutte queste isole sono molto sviluppate in quanto ad attrezzature turistiche in quanto già fortemente battute dal turismo internazionale.

Questo causa a volte in alcune di loro soprattutto nei periodi di alta stagione, sovraffollamento ed in alcuni casi anche un pò di inquinamento. È per questo che vi consigliamo vivamente per le vostre vacanze in Thailandia di affidarvi ai servizi di ThailandiaWeb che studia per voi la migliore soluzione individuale, per una vacanza esattamente come la volete voi.

Il nostro slogan infatti è proprio: “Quest’anno scegli la vacanza che vuoi tu, scegli ThailandiaWeb”.

Anche i luoghi cambiano e sicuramente i turisti che visitavano Phuket negli anni ’80 la trovano oggi un luogo completamente diverso e molti di loro hanno ad esempio nostalgia di com’era prima. Ma niente paura, vi sono altri luoghi in Thailandia come la Phuket degli anni ’80 anche se non conosciute e famose come Phuket oggi: è proprio questo che le rende uniche.

Il nostro studio della Thailandia è infatti in continua evoluzione di pari passo con il Paese che cambia, si attrezza, cresce , si evolve ed in alcuni casi si trasforma: la Thailandia di oggi è molto diversa da quella battuta dai primi turisti hippies.

Quando la Vostra agenzia di viaggio ti dice di rimanere a Patong Beach in Phuket, controlla che vi abbiano soggiornato anche loro almeno una volta: il più delle volte tali agenti non sanno neanche come sia Patong beach perché non vi sono mai stati.

Chiamami Crusoe

Se si tratta di spiagge deserte e con pochi turisti, non fare l’errore di ritenere che l’ intera isola debba essere deserta: sia Koh Samui che Phuket offrono infatti stupende spiagge deserte di chilometri e chilometri ma se cerchi un’isola di questo tipo del tutto tropicale ed incontaminata allora considera pure Koh Lipe, Koh Rok, Koh Chang( la seconda Koh Chang , non quella più grande) e Koh Tarutao.

Isole per le feste ed i party

Tutti sanno del full moon party di Koh Phangan, la festa più grande in Thailandia che avviene una volta al mese con la luna piena.

Ma dopo il giorno della festa della luna piena Koh Phangan è sicuramente un paradiso tropicale da sperimentare.

Anche Koh Phi Phi è un’isola abbastanza vivace mentre se avete pulsazioni da club allora sono assolutamente consigliate Phuket e Koh Samui.

Vacanza in famiglia

Le isole della Thailandia possono essere perfette per i tuoi bambini con una serie incredibile di distrazioni. Ancora una volta Phuket e Koh Samui sono a tal riguardo le più attrezzate con mini-golf e go-kart , giochi d”acqua ed attività sportive balneari. Se i vostri bambini hanno un concetto del divertimento più semplice come costruire castelli di sabbia sulla spiaggia forse ottime isole per le vacanze potrebbero essere anche Koh Lanta e Koh Bulon Lae o la costa sud ovest di Ko Pha Ngan.

Relax ,Spa e life style resort

Vi è stata un’esplosione di resort con spa e “lifestyle resorts” in tutta la Thailandia con un nucleo – villaggio turistico all’ interno dell’hotel che permette di trascorrere una stupenda vacanza anche solo al suo interno. Per questo genere di vacanza ancora Phuket e Ko Samui sono la prima destinazione per questi tipi di “villaggi self-contained”. Alcuni villaggi turistici stupendi vi sono anche a Ko Lanta e più recentemente a Ko Chang.

Isole con pochi turisti

Se ti stanca trascorrere tutta la tua vacanza in questi “ghetti turistici”, c’è anche ampia offerta di isole dove il turismo è solo una piccola parte dell’economia locale. Ko Yao Noi sarebbe in tal caso una scelta eccellente cosi’ come Koh Jum, Ko Libong e Ko Kut. Ko Kut in particolare attrae molti turisti thailandesi del fine settimana, uno straniero li’ sarà infatti spesso in minoranza.

Dove si trova la spiaggia dei tuoi sogni?

Hai letto il libro, visto il film e ora si vuole fare il bagno nelle acque. Stai cercando Ko Phi Phi.

Dove si trova l’isola migliore per le escursioni subacquee?

Ko Tao ha ricevuto il PADI Open Water Certificates secondo solo a Cairns in Australia. Koh Tao infatti è la MECCA dei subacquei internazionali. Si tratta, per meglio o peggio, della Thailandia diving mecca. Anche Phuket è famosa in tal proposito e naturalmente anche le isole di Similan molto vicine a Phuket. Il “diving” è anche fattibile a Ko Pha Ngan, Ko Samui, Ko Chang e Ko Lipe.

APPROFONDIMENTI SU ALCUNE ISOLE

Ko Phi-Phi Islands – Natura lussureggiante e scogli lisci che fanno capolino da un’acqua verde smeraldo. La più famosa dell’arcipelago è Koh Phi Phi Leh, location del celebre film di Di Caprio The Beach. Da quando è diventata una star di Hollywood ha perso un pò del suo fascino selvaggio ma resta pur sempre un paradiso terrestre. Koh Phi Phi Don è la più grande e l’unica abitata dell’arcipelago. Qui troverete i migliori resort e le strutture per diving o snorkeling.

» Come raggiungerla: le imbarcazioni che collegano l’isola di Ko Phi-Phi a Krabi o Phuket sono in servizio tutto l’anno e il percorso dura circa 2 ore.

 

Koh Samui – Forse la più conosciuta e frequentata tra le isole thailandesi, grazie all’aeroporto che in meno di un’ora conduce da Bangkok a Samui. Questo non significa che tutte le spiagge dell’isola saranno sovraffollate, specie se si scegli di affittare un’auto e compiere il giro dell’isola. Se scegliete di passare per le vie interne e sterrate scoprirete un interno a tratti selvaggio e paradisiaco. Attenzione: essendo rivolta verso il mar cinese a gennaio e febbraio i tifoni rendono il mare mosso, il periodo migliore per visitarla è l’estate.

» Come raggiungerla: in traghetto da Surat Thani, a circa 650 km a sud di Bangkok, o in aereo dalla capitale con i voli di Bangkok Airways.

Ko Tao – Koh Tao si trova a nord di Ko Samui nella provincia del Surat Thani. In passato, non era un isola turistica, dato che fungeva da prigione per i prigionieri politici. Ora, per i suoi bei paesaggi incontaminati, l’atmosfera tranquilla e l’ambiente pressoché vergine, Ko Tao si distingue oggi come una delle più famose isole della Thailandia. Inoltre qui si trovano siti ideali sia per le immersioni subacquee che lo snorkeling. Molti siti di immersione sono sparsi in tutta l’isola. Il nome Tao significa tartaruga, un tempo abbondanti in queste acque, oggi però sono più difficili da vedere, disturbate come sono dal grande successo turistico. Rimangano comunque le spettacolari barriere coralline, ricche di molte specie ittiche.

Koh Phangan – Se Koh Samui è l’isola dei resort di lusso Koh Phangan è la destinazione prediletta dai backpackers alla volta della Thailandia. I bungalow sono sistemati sulla spiaggia, quasi in riva al mare. Tutt’intorno un’infinità di palme e noci di cocco. Se avete voglia di divertirvi e di piombare in un’atmosfera tra l’allucinatorio e l’euforico non perdetevi il Full Moon Party, la grande festa per cui quest’isola famosa. Si tiene in occasione di ogni luna piena sulla grande spiaggia di Haad Rin.

» Come raggiungerla: Da Koh Samui in traghetto(30 minuti di viaggio) oppure da Suratthani a un’ora da Bangkok, da dove partono i traghetti per Koh Phangan(2 ore e 30 di percorrenza).

Isole di Trang – Sulla costa della provincia di Trang la spiaggia è fine e chilometrica. Poco distanti dalla linea costiera spuntano gli isolotti tropicali, alcuni dei quali considerati tra i più belli di quest’angolo d’Asia. Ko Muk, Ko Kradan e Ko Chuek, parte del Parco Nazionale di Hat Chao Mai, sono alcuni di questi. Anche qui i centri diving non mancano e i collegamenti tra le varie isole e la terra ferma diventano sempre più frequenti.

» Come raggiungerle: tutti i giorni partono le imbarcazioni che collegano Pak Meng a Ko Ngai, la più settentrionale delle isole di Trang. Informatevi in loco per i collegamenti(solitamente variabili) tra le varie isole.

Ko Chang – Lungo la Costa del Golfo Orientale, poco lontano dal confine con la Cambogia Ko Chang è Sede del Parco Nazionale Marino di Ko Chang. La meta giusta per concedersi un mare da sogno in spiagge solitarie e isolate e allo stesso tempo alloggiare in un resort con tutte le comodità del caso.

» Come raggiungerle: è servita da traghetti tutto l’anno, meno frequenti durante la stagione delle piogge. Da Bangkok partono i voli di Bangkok Air con destinazione Trat. Dal terminal est dell’aeroporto Suvarnabhumi partono anche gli autobus e i minivan per Koh Chang.

Ko Lanta per chi cerca solitudine e tranquillità

Raggiungibile in nave da Krabi , con poco più di 2 ore di navigazione con imbarcazione veloce, o dalla più piccola località di Trang , questo arcipelago di 52 isole è la meta ideale per chi ha bisogno di pace e tranquillità totale. Il cliché che attende il turista è lo stesso di altre isole della Thailandia, sole, mare e vegetazione rigogliosa, ma qui il valore aggiunto…o sottratto, è lo scarso sviluppo turistico, con sistemazioni più essenziali, perfette per chi vuole staccare completamente con la vita frenetica e multimediale di oggi. Le spiagge allora diventano dei magnifici paesaggi deserti, dove recuperare il proprio contatto con la natura. Non perdetevi quelle di Klong Dao e Phra Ae, ma se volete veramente sentirvi dei naufraghi abbandonati scegliete quelle di Klong Tob e di Klong Kong.

Ko Yao immersi nella magia della baia di Phang – Nga

Esattamente al centro al centro della baia di Phang Nga, a nord del gruppo di Phi Phi Island, e a circa metà strada tra Phuket che rimane ad ovest, e la Provincia di Krabi, ad est, il gruppo di Koh Yao conta di due isole principali: Ko Yao Yai e Ko Yao Noi, ma poi c’è una dispersione di isolotti e scogli, spesso ricoperti di vegetazione, che si sparpagliano sulle acque turchesi e vedere smeraldo. Le rocce calcaree vengono erose in modo particolare e spettacolare, e le grotte abbondano lungo le coste, e si possono esplorare con delle escursioni in barca. Una specie di Phi Phi Islands, ma in versione Low Cost. Le due isole fanno parte del Parco Marino di Ao Phang Nga. Non mancano le spiagge, alcune particolarmente note, tra cui segnaliamo Hat Sai Pa ed Ao Tikut.

LISTA DELLE ISOLE IN THAILANDIA

ISOLE MAGGIORI

Khao Phing Kan – Phang Nga 8°16’31.36?N 98°30’02.02?E

Ko Chang – Trat 12.06°N 102.33°E

Ko Kut – Kood Trat 11.66°N 102.57°E

Ko Lanta Yai – Krabi 7°35’N 99°03’E

Ko Mak – Ko Mark, Koh Mark Trat 11.819°N 102.480°E

Ko Pha Ngan – Surat Thani 9°45’N 100°02’E

Ko Phi Phi Lee – Phi Phi Leh Krabi 7.68°N 98.768°E

Ko Phi Phi Don – Krabi 7.741°N 98.780°E

Ko Rang – Ko Rung, Koh Rung Trat 11.80°N 102.387°E

Ko Samet – Ko Samed, Koh Samed Rayong 12.565°N 101.45°E

Ko Samui – Surat Thani 9.50°N 100.00°E

Ko Tao – Surat Thani 10.09°N 99.838°E

Ko Tapu – Phang Nga 8°16’31.36?N 98°30’02.02?E

Ko Tarutao – Satun 6°35’N 99°38’E

Mu Ko Similan – Phang Nga 8.65°N 97.65°E

Phuket – Phuket 7°58’N 98°20’E

Isole della costa orientale

Ko Sichang – Chon Buri 13.145°N 100.813°E

Ko Kham Yai – Chon Buri Gruppo di Sichang 13.167°N 100.824°E

Ko Kham Noi – Chon Buri Gruppo di Sichang 13.1744°N 100.8301°E

Ko Ram Dok Mai – Ko Lam Dokmai Chon Buri Gruppo di Sichang 13.1528°N 100.8342°E

Ko Khang Khao – Chon Buri Gruppo di Sichang 13.114°N 100.808°E

Ko Prong – Chon Buri Gruppo di Sichang 13.1652°N 100.8330°E

Ko Yai Thao – Chon Buri Gruppo di Sichang 13.1234°N 100.8093°E

Ko Thaai Tamuen – Chon Buri Gruppo di Sichang 13.1088°N 100.8033°E

Ko Nok – Chon Buri Isolotto roccioso al largo della Baia di Pattaya 13.006°N 100.8033°E

Ko Chun – Chon Buri Isolotto roccioso con un faro al largo della Baia di Pattaya 12.930°N 100.81°E

Ko Lan – Chon Buri “Isole vicine”, al largo di Pattaya 12.92°N 100.78°E

Ko Sak – Chon Buri “Isole vicine”, al largo di Pattaya 12.9275°N 100.7920°E

Ko Krok – Krok Chon Buri “Isole vicine”, al largo di Pattaya 12.9434°N 100.8057°E

Ko Luam – Chon Buri “Isole lontane”, al largo di Pattaya 12.9581°N 100.6506°E

Ko Luam Noi – Ko Lueam Noi Chon Buri “Isole lontane”, al largo di Pattaya 12.9566°N 100.6573°E

Ko Phai – Koh Pai Chon Buri “Isole lontane”, al largo di Pattaya 12.934°N 100.675°E

Ko Hu Chang – Hoo Chang Chon Buri “Isole lontane”, al largo di Pattaya 12.9105°N 100.6775°E

Ko Klung Badan – Krung badan Chon Buri “Isole lontane”, al largo di Pattaya 12.9026°N 100.6796°E

Ko Man Wichai – Mun Wichai Chon Buri “Isole lontane”, al largo di Pattaya 12.8763°N 100.6742°E

Ko Rin – Chon Buri A sud delle “Isole lontane”, al largo di Pattaya

Ko Hin Khao – Hin Khao Chon Buri A sud delle “Isole lontane”, al largo di Pattaya

Hin Ton Mai – Chon Buri A sud delle “Isole lontane”, al largo di Pattaya

Ko Kram – Khram Chon Buri 12.70°N 100.79°E

Ko Kram Noi – Chon Buri Gruppo di Ko Kram 12.727°N 100.798°E

Ko Era – I Ra Chon Buri Gruppo di Ko Kram 12.676°N 100.823°E

Ko Kram – Kram Chon Buri Gruppo di Ko Kram 12.761°N 100.845°E

Ko Samaesan – Samae San Chon Buri 12.573°N 100.95°E

Ko Kham – Chon Buri Gruppo di Ko Samaesan 12.573°N 100.934°E

Ko Raet – Rat, Rad Chon Buri Gruppo di Ko Samaesan 12.585°N 100.964°E

Ko Chang Kluea – Changkluea Chon Buri Gruppo di Ko Samaesan 12.550°N 100.971°E

Ko Chuang – Chon Buri Gruppo di Ko Samaesan 12.520°N 100.96°E

Ko Chan – Chon Buri Gruppo di Ko Samaesan 12.521°N 100.970°E

Ko Rong Nang – Chon Buri Gruppo di Ko Samaesan 12.53437°N 100.95870°E

Ko Rong Khon – Chon Buri Gruppo di Ko Samaesan 12.53169°N 100.95972°E

Ko Samet – Rayong 12.565°N 101.45°E

Ko Platin – Rayong Gruppo di Ko Samet 12.6019°N 101.5148°E

Ko Kraui – Rayong Gruppo di Ko Samet 12.5932°N 101.5108°E

Ko Kudi – Kudee Rayong Gruppo di Ko Samet 12.5839°N 101.5101°E

Ko Khangkhao – Rayong Gruppo di Ko Samet 12.5796°N 101.5104°E

Ko Kham – Rayong Gruppo di Ko Samet 12.5945°N 101.509°E

Ko Yangklao – Yungklao Rayong Gruppo di Ko Samet 12.5578°N 101.5691°E

Ko Thalu – Rayong Gruppo di Ko Samet 12.5557°N 101.5695°E

Ko Man Nai – Man Nai Rayong Gruppo di Ko Samet, zona est 12.6114°N 101.688°E

Ko Man Khlang – Man Glang Rayong Gruppo di Ko Samet, zona est 12.5975°N 101.692°E

Ko Man Nok – Mun Nok, Mun Nawk Rayong Gruppo di Ko Samet, zona est 12.5841°N 101.697°E

Isole presso la Cambogia

Nome Nome thailandese Nomi alternativi Provincia Arcipelago Coordinate

Ko Chang – Trat 12.06°N 102.33°E

Ko Ngam – Trat Parco Nazionale Ko Chang 11.951°N 102.443°E

Ko Phrao Nai – Trat Parco Nazionale Ko Chang 11.982°N 102.387°E

Ko Phrao Nok – Trat Parco Nazionale Ko Chang 11.973°N 102.392°E

Ko Chang Noi – Trat Parco Nazionale Ko Chang

Ko Yuak – Trat Parco Nazionale Ko Chang

Ko Man Nai – Trat Parco Nazionale Ko Chang

Ko Man Nok – Mun Nok Trat Parco Nazionale Ko Chang

Ko Klum – Kloom Trat Parco Nazionale Ko Chang 11.914°N 102.354°E

Mu Ko Lao Ya – Moo Koh Lao Ya Trat Coppia di isole del Parco Nazionale Ko Chang 11.942°N 102.407°E

Ko Lao Ya Nai – Trat Parco Nazionale Ko Chang 11.942°N 102.407°E

Ko Lao Ya Nok – Trat Parco Nazionale Ko Chang 11.931°N 102.411°E

Ko Wai – Trat Parco Nazionale Ko Chang 11.900°N 102.405°E

Mu Ko Mai Si Moo Koh Mai See Trat Coppia di isole del Parco Nazionale Ko Chang 11.946°N 102.475°E

Ko Mai Si Yai – Trat Parco Nazionale Ko Chang 11.946°N 102.475°E

Ko Mai Si Lek – Trat Parco Nazionale Ko Chang 11.955°N 102.497°E

Ko Bai Dang – Trat Parco Nazionale Ko Chang 11.898°N 102.451°E

Ko Chan – Trat Parco Nazionale Ko Chang 11.916°N 102.473°E

Ko Kut – Ko Kuut, Koh Koot Trat Parco Nazionale Ko Chang 11.66°N 102.57°E

Ko Mak – Ko Maak Trat Parco Nazionale Ko Chang 11.819°N 102.480°E

Ko Phi – Trat Parco Nazionale Ko Chang

Ko Kham – Trat Parco Nazionale Ko Chang

Ko Rayang Nok – Trat Parco Nazionale Ko Chang 11.798°N 102.451°E

Ko Kradat – Trat Parco Nazionale Ko Chang 11.840°N 102.5275°E

Mu Ko Rang – Moo Ko Rang Trat Gruppo di 12 isole del Parco Nazionale Ko Chang 11.80°N 102.387°E

Ko Rang – Trat Parco Nazionale Ko Chang 11.80°N 102.387°E

Ko Tun – Trat Parco Nazionale Ko Chang 11.774°N 102.393°E

Isole della costa occidentale

Ko Sai – Ko Singto(Lion Island) Prachuap Khiri Khan Isole Pran(al largo di Hua Hin)

Ko Sadao – Ko Tao Prachuap Khiri Khan Isole Pran(al largo di Hua Hin)

Ko Khi Nok – Ko Nok Prachuap Khiri Khan Isole Pran(al largo di Hua Hin)

Ko Kolam – Koh Kolum Prachuap Khiri Khan Costa di Prachuap Khiri Khan

Ko Kolam Sao – Prachuap Khiri Khan Costa di Prachuap Khiri Khan

Ko Sattakut – Prachuap Khiri Khan Costa di Prachuap Khiri Khan

Ko Rom Thale – Prachuap Khiri Khan Costa di Prachuap Khiri Khan

Ko Sing – Prachuap Khiri Khan Costa di Prachuap Khiri Khan

Ko Talu – Prachuap Khiri Khan Costa di Prachuap Khiri Khan

Isole meridionali(Golfo del Siam)

Ko Kra Chumphon Mu Ko Chumphon

Ko Ran Gai Chumphon Mu Ko Chumphon

Ko Ran Bod Chumphon Mu Ko Chumphon

Ko Jarakae Chumphon Mu Ko Chumphon

Ko Ngam Yai Chumphon Mu Ko Chumphon

Ko Ngam Noi Chumphon Mu Ko Chumphon

Ko Lak Ngam Chumphon Mu Ko Chumphon

Ko Samet Chumphon Mu Ko Chumphon

Ko Matra Chumphon Mu Ko Chumphon

Ko Mapow Chumphon Mu Ko Chumphon

Ko Lawa Chumphon Mu Ko Chumphon

Ko Thalu Chumphon Mu Ko Chumphon

Ko Kalok Chumphon Mu Ko Chumphon

Ko Rangkajiw Chumphon Mu Ko Chumphon

Ko Lak Raet Chumphon Mu Ko Chumphon

Ko Kula Chumphon Mu Ko Chumphon

Ko Klaep Chumphon Mu Ko Chumphon

Ko Khram Chumphon Mu Ko Chumphon

Ko Samui Surat Thani Samui-Pha Ngan-Tao

Ko Pha Ngan Surat Thani Samui-Pha Ngan-Tao

Ko Nang Yuan Surat Thani Samui-Pha Ngan-Tao

Ko Tao Surat Thani Samui-Pha Ngan-Tao

Ko Phaluai Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(sud)

Ko Tu Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(sud)

Ko Khluai Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(sud)

Ko Lak Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(sud)

Ko Mu Dang Ko Moo Dang Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(sud)

Ko Tao Pun Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(sud)

Ko Kang Tak Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(sud)

Ko Pai Luek Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(est)

Ko Wua Te Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(est)

Ko Chae Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(est)

Ko Wua Talah Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(nord)

Ko Phi Koh Pee Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(nord)

Ko Mae Koh Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(nord)

Ko Hin Tak Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(nord)

Ko Sam Sao Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(nord)

Ko Ao Rad Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(nord)

Ko Pae Yat Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(nord)

Ko Pra Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(nord)

Ko Wua Kantang Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(nord)

Ko Chang Trom Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(nord)

Ko Sano Ban Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(nord)

Ko Lae Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(nord)

Ko Wa Noi Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(nord)

Ko Wa Yai Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(nord)

Ko Hin Dap Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(nord)

Ko Nai Put Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(nord)

Ko Ka Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(nord)

Ko Rod Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(nord)

Ko Ngam Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(nord)

Ko Tai Plao Surat Thani Parco Nazionale Ang Thong(nord)

Isole meridionali(Mare delle Andamane)

Ko Chang – Ranong Arcipelago di Ko Chang

Ko Sin Hai – Ranong Arcipelago di Ko Chang

Ko Dom – Ranong Arcipelago di Ko Chang

Ko Plai – Ranong Arcipelago di Ko Chang

Ko Talu – Ranong Arcipelago di Ko Chang

Ko Phayam – Payam Ranong

Ko Kang Khao – Ranong

Mu Ko Kom – Moo Ko Kam Ranong

Ko Kam – Ko Kom Ranong Gruppo Mu Ko Khom

Ko Kam Tok – Ko Kom Tok Ranong Gruppo Mu Ko Khom

Ko Kam Yai – Ko Kom Yai Ranong Gruppo Mu Ko Khom

Ko Kam Nui – Ko Kom Nui Ranong Gruppo Mu Ko Khom

Koh Surin Nua Phang Nga Gruppo Mu Ko Surin

Koh Surin Tai Phang Nga Gruppo Mu Ko Surin

Koh Ri Phang Nga Gruppo Mu Ko Surin

Koh Kai Phang Nga Gruppo Mu Ko Surin

Koh Klang Phang Nga Gruppo Mu Ko Surin

Ko Similan – Phang Nga

Ko Bangu – Phang Nga Mu Ko Similan

Ko Payu – Phang Nga Mu Ko Similan

Ko Miang – Phang Nga Mu Ko Similan

Ko Payang – Phang Nga Mu Ko Similan

Ko Huyang – Phang Nga Mu Ko Similan

Ko Tachai – Phang Nga Mu Ko Similan

Ko Born – Ko Bon Phang Nga Mu Ko Similan

Ko Ra – Phang Nga Costa nord di Phang Nga

Ko Kad – Ko Khat Phang Nga Costa nord di Phang Nga

Ko Ko Khao – Phang Nga Costa nord di Phang Nga

Isole meridionali(Baia di Phang Nga)

Ko Nom Sao – Ko Ok Meri Phang Nga Baia di Phang Nga

Ko Raya Ring – Phang Nga Baia di Phang Nga

Ko Ping Kan – Phang Nga Baia di Phang Nga

Ko Mak – Phang Nga Baia di Phang Nga

Ko Na Khae – Phang Nga Baia di Phang Nga

Ko Tapu – “Isola di James Bond” Phang Nga

Ko Hong – Phang Nga Baia di Phang Nga

Ko Yai – Phang Nga Baia di Phang Nga

Ko Batang – Phang Nga Baia di Phang Nga

Ko Rai – Phang Nga Baia di Phang Nga

Ko Boi Noi – Phang Nga Baia di Phang Nga

Ko Boi Yai – Phang Nga Baia di Phang Nga

Ko Dang – Phang Nga Baia di Phang Nga

Ko Kudu Yai – Phang Nga Baia di Phang Nga

Ko Nui – Phang Nga Baia di Phang Nga

Ko Sup – Phang Nga Baia di Phang Nga

Ko Panyi – Ko Panyee Phang Nga Baia di Phang Nga

Ko Panak – Koh Panas Phang Nga Baia di Phang Nga

Ko Yao Yai – Phang Nga Baia di Phang Nga

Ko Yao Noi – Phang Nga Baia di Phang Nga

Ko Rung Nok – Phang Nga Baia di Phang Nga

Mu Ko Phi Phi – Krabi Gruppo di 6 isole

Ko Phi Phi Don – Krabi Mu Ko Phi Phi

Ko Phi Phi Leh – Krabi Mu Ko Phi Phi

Ko Bida Nok – Krabi Mu Ko Phi Phi

Ko Bida Noi – Krabi Mu Ko Phi Phi

Ko Mai Phai – Ko Mai Pai Krabi Zona nord di Krabi

Ko Phai – Ko Pai Krabi Zona nord di Krabi

Ko Yoong – Krabi Zona nord di Krabi

Ko Chong Lat – Krabi Zona nord di Krabi

Ko Phudu Yai – Krabi Zona nord di Krabi

Ko Pak Bia – Krabi Zona nord di Krabi

Ko Hong(Krabi) – Krabi Zona nord di Krabi

Ko Ngang – Krabi Zona nord di Krabi

Ko Pu – Koh Pu / Koh Poo Krabi Zona centrale di Krabi

Ko Kai Koh Gai Krabi Zona centrale di Krabi

Ko Poda Krabi Zona centrale di Krabi

Ko Lanta Yai – Krabi Mu Ko Lanta

Ko Lanta Noi – Krabi Mu Ko Lanta

Ko Bu Bu – Krabi Mu Ko Lanta

Ko Po – Krabi Mu Ko Lanta

Ko Klang(Krabi) Mu Ko Lanta

Ko Ma – Krabi Mu Ko Lanta

Ko Ha – Krabi Mu Ko Lanta

Phuket – Phuket

Ko Lon – Phuket

Ko Mai Thon – Phuket

Ko Maphrao – Phuket

Ko Ngam(Phuket) – Phuket

Ko Naka Yai – Phuket

Ko Naka Noi – Phuket

Ko Raet – Phuket

Ko Siray – Phuket

Ko Rang Yai – Phuket

Ko Rang Noi – Phuket

Ko Tapao – Phuket

Ko Kaeo Yai – Phuket

Ko Kaeo – Phuket

Ko Bon – Phuket

Ko Hae – Coral Island Phuket

Ko Aeo – Phuket

Isole dell’estremo sud

Ko Hin Muang

Ko Hin Daeng

Ko Rok Nok

Ko Rok Nai

Ko Ngai – Trang

Ko Kradan – Trang

Ko Muk – Koh Mook Trang

Ko Racha Yai – Koh Racha

Ko Sukhon

Ko Talibong

Ko Tarutao – Satun Mu Ko Tarutao

Ko Klang – Satun Mu Ko Tarutao

Ko Lek – Satun Mu Ko Tarutao

Ko Adang – Satun Mu Ko Tarutao

Ko Rawi – Satun Mu Ko Tarutao

Ko Lipe – Satun Mu Ko Tarutao

Ko Dong – Satun Mu Ko Tarutao

Isole fluviali e lacustri

Ko Lamphu – Surat Thani

Ko Lamphu Rai – Trat

Ko Kret – Nonthaburi Fiume Chao Phraya