Località: Bangkok, Ayutthaya
Prezzo: 115 EURO

TOUR AYUTTHAYA

L’escursione ad Ayutthaya parte da Bangkok e richiede una giornata intera. Ayutthaya è una delle Antiche capitali della Thailandia (quando il Paese si chiamava Siam). La città che oggi, è patrimonio mondiale Unesco, fu costruita su di un isolotto, punto di congiunzione di tre fiumi: il Lopburi, il Prasak ed il fiume Chao Phraya. Questa stupenda città nonché antica capitale del Paese, fu fondata nel 1350 dal re King U-Thong del regno del Siam. Durante i suoi 417 anni di regno fu governata da bene 33 sovrani che riuscirono a respingere ben 23 incursioni del Burma (attuale Birmania) ma durante l’ultima di queste incursioni la città capitolò e fu saccheggiata dai Birmani.
Purtroppo i Birmani col sacco del 1767 portarono con se quasi tutte le maggiori icone del grandioso passato di Ayutthaya. Il tour
porta a percorrere quelle che sono oggi le rovine dell’antico splendore di Ayutthaya. Ma Ayutthaya può essere abbinata a diverse altre destinazioni di interesse culturale o paesaggistico dando luogo a programmi differenti con rientro a Bangkok sia in minivan che in crociera attraversando il fiume Chao Paya.

 

ITINERARIO CLASSICO DEL TOUR AD AYUTTHAYA

08.00 Pick up in hotel a bangkok e partenza per Ayutthaya.
09.30 Arrivo ad Ayutthaya e visita del tempio Wat Phu Khao Thong, originariamente costruito nell’anno 1387 dal secondo re del regno degli Ayothaya.
Quando i Birmani conquistarono Ayutthaya nel 1569, costruirono un Mon-style Chedi (una piramide) sulla cima di questo tempio per celebrare la loro vittoria su di Ayutthaya e quindi sui Siamesi.
10.30 Si prosegue per il Parco storico di Ayutthaya con la visita dell’antico Gran Palazzo e del tempio Wat Phra Sri Sanphet che un tempo faceva parte del complesso reale. Il tour continua con la visita del tempio Viharn Phra Mongkolbopit che ospita un enorme Buddha disteso di bronzo.
12.00 Pranzo a buffet.
13.00 Visita del Wat Lokaya Sutha per ammirare il più grande Buddha reclinato di Ayutthaya: alto 8 metri e lungo 42.
14.30 Visita del Wat Mahathat, una delle classiche rovine di Ayutthaya, nonché tempio famoso avvolgere il capo del Buddha tra le radici degli alberi.
15.00 Partenza da Ayutthaya per Bangkok.
16.30 Rientro a Bangkok.

 

ITINERARIO DEL TOUR AYUTTHAYA E BANG PA-IN CON RIENTRO IN BARCA

08.00 Pick up in hotel a Bangkok

09.00-09.15 Arrivo al Palazzo estivo di Bang Pa-In, ufficialmente Palazzo reale del Regno fino all’inizio del XVII secolo. Si potrà subito ammirare il padiglione nel lago: Aisawan Thipaya. Tale padiglione si trova nel mezzo delle residenze reali che si visiteranno subito dopo il parco: Uthayan Phusthian, Warophat Phiman, Wehart Chamrun, Saphakan Ratchprayun.

10.30 Arrivo ad Ayutthaya una città patrimonio mondiale Unesco e città storica della Thailandia. Visita al Wat Mahathat, al Wat Phra Sri Sanphet ed al Viharn Phra Mongkhon Bophit.

13.00 Imbarco sul cruise che attraverserà il “fiume dei Re” e la provincia di Nonthaburi con i suoi incantevoli paesaggi. Durante questo tour in navigazione verso Bangkok viene servito un sontuoso pranzo a buffet con piatti di cucina internazionale e thailandese.

15.00 Arrivo del cruise a Bangkok sul fiume Chao Paya costeggiando l’università Thammasart, il Palazzo reale di Bangkok ed il tempio dell’Aurora (Wat Arun)

16.30 Arrivo al porto di Bangkok e trasferimento in hotel.
i paesaggi della provincia di Nonthaburi che portano a Bangkok. Sul cruise sarà servito un sontuoso pranzo a buffet con cibo internazionale e piatti tipici locali mentre si attraversa il “fiume dei Re”.

15.00 Arrivo del cruise a Bangkok costeggiando l’università Thammasart, il Palazzo reale di Bangkok ed il tempio dell’Aurora (Wat Arun)

16.30 Arrivo al porto di Bangkok e trasferimento in hotel.

 

ITINERARIO TOUR AYUTTHAYA E LOPBURI

7.30 Pick up in hotel a bangkok.
9.30 Arrivo a Lopburi e visita dell’antica cittadina tra cui il Palazzo Wang Narai ed al castello di Phrang Sam Yot
11.30 Visita alla piazza delle scimmie, ambiente urbano in cui scimmie e persone condividono la vita quotidiana di tutti i giorni.
12.00 Pranzo in ristorante tipico thailandese.
13.00 Partenza per Ayutthaya.
14.00 Visita dell’antica Capitale del Regno del Siam
17.00 Fine del tour e inizio del viaggio di rientro per Bangkok
18.00 Arrivo a Bangkok

 

DURATA DI CIASCUN TOUR: una giornata intera

 

INCLUSIONI ED ESCLUSIONI

INCLUSO NEL TOUR:
-Pick up e transfer out da e per il Vostro hotel (il tour comincia e finisce nella lobby del Vostro hotel in cui vi verremo a prendere e dove vi riaccompagneremo una volta terminato il tour).
-Guida turistica parlante italiano dotata di regolare licenza e selezionata tra le migliori nel Paese.
-Minivan ed autista dedicati per l’intero arco di tempo in cui si effettua il tour
-Biglietti d’ingresso e/o pedaggi.
-Nelle escursioni fuori città sono anche inclusi i pranzi (non inclusi solo nelle escursioni in città in cui non siano espressamente menzionati).

ESCLUSO DAL TOUR:
-Mance (facoltative ed a discrezione del cliente)

 

*QUESTO TOUR E’ OFFERTO SU BASE INDIVIDUALE (NON E’ UN TOUR DI GRUPPO E QUINDI NON E’ CONDIVISO CON ALTRE PERSONE)

 

 

PREZZO TOUR AYUTTHAYA CLASSICO

NUMERO DELLE PERSONE

TUTTE LE TARIFFE SONO PER PERSONA

2-3

PERSONE

115

EURO

4-6

PERSONE

95

EURO

PIÙ DI 6 

PERSONE

85

EURO

1

PERSONA

190

EURO


 

PREZZO TOUR AYUTTAYA E BANG PA-IN CON RIENTRO IN BARCA

NUMERO DELLE PERSONE

TUTTE LE TARIFFE SONO PER PERSONA

2-3

PERSONE

130

EURO

4-6

PERSONE

105

EURO

PIÙ DI 6 

PERSONE

95

EURO

1

PERSONA

210

EURO


 

PREZZO TOUR AYUTTAYA E LOPBURI

NUMERO DELLE PERSONE

TUTTE LE TARIFFE SONO PER PERSONA

2-3

PERSONE

130

EURO

4-6

PERSONE

105

EURO

PIÙ DI 6 

PERSONE

95

EURO

1

PERSONA

210

EURO


 

FORMULARIO PER LA PRENOTAZIONE

Numero partecipanti al tour (richiesto)

Nominativo di almeno un partecipante (richiesto)

Contenuto email e richieste specifiche
(indicare a quali tour siete interessati)

La tua email (richiesto)

Conferma la tua email (richiesto)

DETTAGLI TECNICI

Personalizzazione
I tour offerti su questo sito sono personalizzabili ovvero si possono modificare in base alle richieste specifiche di ciascun cliente: si può allungarne la durata od accorciarla, alcune tappe possono essere eliminate, sostituite od aggiunte nei limiti della realizzabilità del percorso. La nostra consulenza è finalizzata a studiare insieme al cliente quali siano i tour che meglio soddisfano le sue esigenze specifiche.

Tour
I nostri tour in lingua italiana sono privati ovvero dedicati in esclusiva al cliente o gruppo di clienti che li acquista. In altre parole non vendiamo tour di gruppo o collettivi ad eccezione delle escursioni in barca per la visita delle isole. Nei nostri tour sono sempre inclusi i trasferimenti da e per l’hotel in cui la clientela alloggia.

Guide e personale ausiliario
Tutte le nostre guide parlano fluentemente l’italiano (nei tour privati e non nei tour delle isole in cui il personale solitamente parla inglese e non italiano) e sono dotate di regolare licenza presso l’Autorità del Turismo Thailandese. Oltre alla guida è incluso nei nostri tour anche l’autista (nei tour delle isole anche il capitano per la barca). Guida ed autista sono soggetti differenti che si ripartiscono i ruoli e non si confondono in un’unica persona.

Conducenti e mezzi di trasporto
Nel nostro staff vi sono solo autisti esperti e prudenti nella guida ed i nostri mezzi di trasporto sono tutti moderni e dotati di aria condizionata.

Andata e rientro
Nei nostri tour sono sempre inclusi i trasferimenti da e per l’hotel in cui la clientela alloggia.

Note
Nei nostri tour, non vi sono mai costi nascosti, né ulteriori spese di agenzia. Il prezzo indicato sul sito sarà quindi quello definitivo.