Località: Bangkok
Prezzo: 40 EURO

TOUR CANALI

Il tour dei canali di Bangkok avviene a bordo di una delle motolance tipiche thailandesi (long tail boat) ed apre una finestra sulla vita della gente locale che popola le  palafitte costruite ai margini del fiume Chao Paya. Ma percorrendo i “klongs” (che in thailandese significa canali, appunto) si incontrano anche paesaggi urbani suggestivi, natura ed elementi antichi e moderni come ad esempio ville lussuose e case di ogni genere. Ed è forse proprio il binomio che affianca alle palafitte, abitazioni moderne ed eleganti, che riesce ad esprimere la vera natura di Bangkok. Natura profonda non solo nelle sue contraddizioni ma soprattutto nella perfetta simbiosi in cui si integrano nel tessuto urbano, elementi del tutto eterogenei tra di loro.

Durante questo tour è prevista anche una tappa su terra ferma, presso un tempio di origine Kmer: il Wat Arun (o tempio dell’aurora).

Il tragitto in moto lancia continua poi su di percorso che offre ancora una panoramica reale sulle tradizioni thailandesi e sulla gente che vive e si bagna sul fiume.

 

PROGRAMMA DEL TOUR

-Pick up in hotel e trasferimento per il porto d’imbarco.

-Nell’arco di circa 2 ore si attraversano a bordo di motolancia, tutti i più suggestivi canali del fiume Chao Paya con una tappa intermedia presso il Wat Arun.

-Trasferimento dal porto in hotel

 

TOUR COMBINATO CANALI + PALAZZO REALE + TEMPLI

La visita dei canali di di Bangkok può inoltre essere accompagnata da un tour combinato con il Palazzo Reale ed il tuor dei templi. Tale tour combinato dura una giornata intera e consente di visitare tutte le attrattive culturali più emblematiche di Bangkok.

PROGRAMMA 

08.00 Pick up in hotel e partenza per il Palazzo Reale
0

8.30 Visita al Wat Phra Kaew (il tempio del Buddha di smeraldo)


09.00 Visita presso il Gran Palazzo reale e la “Stanza del Trono”


10.00 Visita della hall Reale degli ospiti, la hall dell’udienza, la hall del trono “Stanza del Trono” Chakri e la Hall funeraria.

10.00-11.30 attraversano a bordo di motolancia di tutti i più suggestivi canali del fiume Chao Paya con una tappa intermedia presso il Wat Arun.

11.30-12.00 Trasferimento in ristorante a scelta del cliente (pranzo non incluso nel tour)

13.00 Trasferimento dal ristorante al Wat Traimit

13.30 visita del Wat Traimit

14.15 visita del Wat Pho

15.00 visita del Wat Benchamabhophit

16.00 rientro in hotel

 

 

I CANALI DI BANGKOK

Storicamente, la Capitale thailandese Bangkok era attraversata ovunque dai canali. Ciò l’aveva resa nota come la “Venezia D’Oriente”.
I “klongs” erano utilizzati per il commercio, per i mercati galleggianti ma anche per gli spostamenti di ogni genere.
Oggi la maggior parte dei canali della città sono stati chiusi e si trovano sotto le fondamenta di cemento della megalopoli più grande del sud-est asiatico.
Ad ogni modo molti di questi percorsi sono ancora “a cielo aperto”, basti pensare ai canali di Thonburi. A centro di Bangkok vi sono poi i Khlong Saen Saeb impiegati tutt’oggi per un servizio pubblico di trasporto con barche che arrivano e partono in continuazione.

 

IL WAT ARUN

Il Wat Arun ( o Tempio dell’Aurora) è un complesso di costruzioni religiose che fungono da tempio buddhista (wat). Il tempio si trova nel distretto di Bangkok Yai, nel popoloso quartiere di Thonburi sulla riva destra del fiume Chao Phraya e poco distante dal Palazzo Reale. Il nome completo del tempio è Wat Arunratchawararam Ratchaworamahavihara Viene chiamato anche Tempio dell’alba per i meravigliosi effetti cromatici che le prime luci del mattino gli conferiscono.

 

DURATA TOUR: 3 ORE CIRCA

 

INCLUSIONI ED ESCLUSIONI

INCLUSO NEL TOUR:
-Pick up e transfer out da e per il Vostro hotel (il tour comincia e finisce nella lobby del Vostro hotel in cui vi verremo a prendere e dove vi riaccompagneremo una volta terminato il tour).
-Guida turistica parlante italiano dotata di regolare licenza e selezionata tra le migliori nel Paese.
-Minivan ed autista dedicati per l’intero arco di tempo in cui si effettua il tour
-Biglietti d’ingresso e/o pedaggi.
-Nelle escursioni fuori città sono anche inclusi i pranzi (non inclusi solo nelle escursioni in città in cui non siano espressamente menzionati).

ESCLUSO DAL TOUR:
-Mance (facoltative ed a discrezione del cliente).

 

*QUESTO TOUR E’ OFFERTO SU BASE INDIVIDUALE (NON E’ UN TOUR DI GRUPPO E QUINDI NON E’ CONDIVISO CON ALTRE PERSONE)

 

 

PREZZO DEL TOUR DEI CANALI

NUMERO DELLE PERSONE

TUTTE LE TARIFFE SONO PER PERSONA

2-3

PERSONE

40

EURO

4-6

PERSONE

35

EURO

PIÙ DI 6 

PERSONE

30

EURO

1

PERSONA

70

EURO


PREZZO DEL TOUR COMBINATO PALAZZO REALE + CANALI + TEMPLI

NUMERO DELLE PERSONE

TUTTE LE TARIFFE SONO PER PERSONA

2-3

PERSONE

120

EURO

4-6

PERSONE

105

EURO

PIÙ DI 6 

PERSONE

90

EURO

1

PERSONA

180

EURO


 

FORMULARIO PER LA PRENOTAZIONE

Numero partecipanti al tour (richiesto)

Nominativo di almeno un partecipante (richiesto)

Contenuto email e richieste specifiche
(indicare a quali tour siete interessati)

La tua email (richiesto)

Conferma la tua email (richiesto)

DETTAGLI TECNICI

Personalizzazione
I tour offerti su questo sito sono personalizzabili ovvero si possono modificare in base alle richieste specifiche di ciascun cliente: si può allungarne la durata od accorciarla, alcune tappe possono essere eliminate, sostituite od aggiunte nei limiti della realizzabilità del percorso. La nostra consulenza è finalizzata a studiare insieme al cliente quali siano i tour che meglio soddisfano le sue esigenze specifiche.

Tour
I nostri tour in lingua italiana sono privati ovvero dedicati in esclusiva al cliente o gruppo di clienti che li acquista. In altre parole non vendiamo tour di gruppo o collettivi ad eccezione delle escursioni in barca per la visita delle isole. Nei nostri tour sono sempre inclusi i trasferimenti da e per l’hotel in cui la clientela alloggia.

Guide e personale ausiliario
Tutte le nostre guide parlano fluentemente l’italiano (nei tour privati e non nei tour delle isole in cui il personale solitamente parla inglese e non italiano) e sono dotate di regolare licenza presso l’Autorità del Turismo Thailandese. Oltre alla guida è incluso nei nostri tour anche l’autista (nei tour delle isole anche il capitano per la barca). Guida ed autista sono soggetti differenti che si ripartiscono i ruoli e non si confondono in un’unica persona.

Conducenti e mezzi di trasporto
Nel nostro staff vi sono solo autisti esperti e prudenti nella guida ed i nostri mezzi di trasporto sono tutti moderni e dotati di aria condizionata.

Andata e rientro
Nei nostri tour sono sempre inclusi i trasferimenti da e per l’hotel in cui la clientela alloggia.

Note
Nei nostri tour, non vi sono mai costi nascosti, né ulteriori spese di agenzia. Il prezzo indicato sul sito sarà quindi quello definitivo.