Località: Bangkok, Khao Yai
Prezzo: 130 EURO

TOUR KHAO YAI

Il Parco Nazionale di Khao Yai è il più antico della Thailandia, fondato nel settembre del 1962. Nel 1982 poi è stato inserito nella lista dei siti patrimonio del patrimonio mondiale ASEAN grazie anche alla varietà sua flora e fauna. Il Parco è stato anche nominato sito del Patrimonio Mondiale del Mondo Unesco.
Khao Yai è in termini di grandezza il terzo Parco Nazionale più grande della Thailandia, coprendo un’area di 2165,55 kilometri quadtrati con la sua vetta piu’ alta Khao Rom che raggiunge i 1351 metri sul livello del mare.
Inoltre Khao Yai fa parte del Dongrak Range che forma una importante catena montuosa. Il Parco è situato a 200 km circa a nord-est di Bangkok e si estende lungo ben 4 provincie: Saraburi, Nakhon Nayok, Nakhon Ratchasima e Prachinburi.
Vi sono all’ interno del parco ben 3000 specie di piante, 320 specie di uccelli e 67 specie di mammiferi, incluso l’orso nero asiatico, l’elefante asiatico, tigri , gibboni e maiali selvaggi. Le cascate raggiungono invece fino agli 80 metri di Heo Narok ed Haeo Suwat , quest’ ultima cascata resa famosa dal film “The Beach”.
Le spettacolari cascate di Khao Yak sono assolutamente uno scenario da non perdere soprattutto nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto in cui sono in piena, tuttavia durante la stagione calda alcune cascate potrebbero essere quasi asciutte e quindi è preferibile visitarle negli altri mesi.

 

TOUR CLASSICO DI UN GIORNO A KHAO YAI

Questo tour prevede partenza e rientro in giornata da e per Bangkok con guida turistica individuale in lingua italiana e miniwan dedicato a Khao Yai per una giornata intera.
La partenza per questo tour è prevista alle ore 7 del mattino con pick up in hotel. La prima tappa consiste nella visita del mercato di Nakorn Nayok a cui segue la visita delle risaie. Si prosegue quindi con la passeggiata nei sentieri nel bosco ed attraversamento delle montagne del Khao Yai national park. A queste passeggiate segue la sosta pranzo. Una volta terminato il prenzo si prosegue quindi per il trekking a dorso degli elefanti attraversando ruscelli e fiumi. La passeggiata gode di paesaggi naturali stupendi ed indimenticabili. A termine di tale passeggiata si comincia il rientro per Bangkok che e’ previsto per le 6 di pomeriggio.

PROGRAMMA

07.00 Pick up in hotel a Bangkok e trasferimento verso la provincia di Nakorn Nayok con tappa presso un mercato della frutta lungo il percorso.
10.00 Ingresso nel Parco Nazionale di Khao Yai e trekking nella giungla con guida e scout (circa 2 ore).
12.00 Pranzo in ristorante tipico del Parco
13.00 Visita delle cascate (completamente piene solo nella stagione dei monsoni)
13.30 Trekking sull’elefante per esplorare la giungla del Parco.
15.00 Rientro dal Parco verso Bangkok.
18.00 Arrivo all’hotel di Bangkok.

 

TOUR DI 2 GIORNI/1 NOTTE A KHAO YAI

2 giorni di Minitour individuale con minivan, autista e guida parlante italiano dedicati a Khao Yai.

PROGRAMMA

Giorno 1
8.00–9.00. Pick up in hotel a Bangkok ed arrive a Khao Yai. Check in presso l’hotel di Khao Yai. Pranzo e poi tappa ad una cava vulcanica per ammirare bellissime stalattiti e stalagmiti all’interno della cava. Si assiste quindi all’evento spettacolare di milioni di pipistrelli che lasciano la cava. I pipistrelli vanno alla ricerca di cibo per la sera ma allo stesso tempo i falchi, gufi ed aquile cacciano loro. Alle 19.30 night safari tour nelle foreste sulle montagne e nelle praterie. Nella notte la luce alogena speciale sul minivan illumina gli animali notturni che si incontrano durante il tragitto. Si incontreranno tutti gli animali notturni come felini, cerbiatti, loridi e porcospini e con un pò di fortuna anche elefanti selvaggi. Rientro quindi nella Lodge per la cena e per trascorrervi la notte.

Giorno 2

Dopo la colazione si esplora l’antico passaggio degli elefanti raggiungendo la Torre panoramica sulla vita selvaggia che si svolge tutt’attorno. Vi sono diverse specie di scimmie, orsi, porcospini, tigri, leopardi e moltissimi altri tipi di animali. Il più grande elefante del mondo viveva qui (oggi vi sono circa 200 elefanti all’interno del parco). Vi sono inoltre moltissimi tipi di fiori colorati e piante tropicali. Possibilità inoltre di fare il bagno presso le cascate di Heaw Suwat, chiamate anche “le Cascate di Leonardo di Caprio”, immerse in una impressionante giunga. Alle 16.00 ritorno alla Lodge per i bagagli e partenza per Bangkok Arrivo a Bangkok attorno alle ore 19.00.

 

TOUR DI 3 GIORNI/2 NOTTI A KHAO YAI

3 giorni/2 notti in tour presso il Parco Nazionale di Khao Yai con minivan, autista e guida in lingua italiana.

PROGRAMMA

Giorno 1

Bangkok-Khao Yai
06:00 Partenza da Bangkok con 2/3 ore di viaggio per raggiungere Khao Yai. Passeggiata nella foresta con lo scout. Pranzo a base di cucina tipica thailandese.
Visita al centro del parco per ricevere informazioni. Dopo cena safari notturno alla ricerca di elefanti, civette porcospini e vari altri tipi di animali selvaggi. Pernottamento presso il Juladis resort.
Inclusi pranzo ed hotel per il pernottamento (esclusa solo la cena).

Giorno 2

Khao Yai. 06:00 Passeggiata nel primo mattino per la torre di controllo degli animali selvatici per poter osservare uccelli ed altri animali selvaggi. Ritorno per la colazione. Dopo la colazione passeggiata trekking tour nella foresta. Pranzo nella foresta.
Dopo la passeggiata rientro in hotel per una breve sosta prima di dirigersi verso la Montagna degli Elefanti per poter osservare milioni di pipistrelli che volano fuori dalle cave. Safari notturno alla ricerca degli animali selvaggi che vivono di notte. Cena in ristorante tipico thailandese. Arrivo in hotel attorno alle 21:00.
Inclusi colazione, pranzo ed hotel per il pernottamento (esclusa solo la cena).

Giorno 3

Khao Yai-Bangkok (Colazione e pranzo)
06:00 Passeggiata diurna focalizzata sui gibboni. Pranzo in ristorante vicino le cascate di Haewsuwat, le più belle cascate di Khao Yai. Visita anche alle cascate di Hawe Narok prima di lasciare la foresta e rientrare a Bangkok.
Inclusi colazione e pranzo.

 

DURATA DEL TOUR: PROGRAMMI DA 1,2 O 3 GIORNI

 

INCLUSIONI ED ESCLUSIONI

INCLUSO NEL TOUR:
-Pick up e transfer out da e per il Vostro hotel (il tour comincia e finisce nella lobby del Vostro hotel in cui vi verremo a prendere e dove vi riaccompagneremo una volta terminato il tour).
-Guida turistica parlante italiano dotata di regolare licenza e selezionata tra le migliori nel Paese.
-Minivan ed autista dedicati per l’intero arco di tempo in cui si effettua il tour
-Biglietti d’ingresso e/o pedaggi.
-Nelle escursioni fuori città sono anche inclusi i pranzi (non inclusi solo nelle escursioni in città in cui non siano espressamente menzionati).

ESCLUSO DAL TOUR:
-Mance (facoltative ed a discrezione del cliente)

*QUESTO TOUR E’ OFFERTO SU BASE INDIVIDUALE (NON E’ UN TOUR DI GRUPPO E QUINDI NON E’ CONDIVISO CON ALTRE PERSONE)

 

PREZZO TOUR KHAO YAI CLASSICO DI UNA GIORNATA

NUMERO DELLE PERSONE

TUTTE LE TARIFFE SONO PER PERSONA

2-3

PERSONE

130

EURO

4-6

PERSONE

105

EURO

PIÙ DI 6 

PERSONE

95

EURO

1

PERSONA

210

EURO


PREZZO TOUR A KHAO YAI DI 2 GIORNI/1 NOTTE

NUMERO DELLE PERSONE

TUTTE LE TARIFFE SONO PER PERSONA

2-3

PERSONE

290

EURO

4-6

PERSONE

260

EURO

PIÙ DI 6 

PERSONE

240

EURO

1

PERSONA

550

EURO


PREZZO TOUR KHAO YAI 3 GIORNI/2 NOTTI

NUMERO DELLE PERSONE

TUTTE LE TARIFFE SONO PER PERSONA

2-3

PERSONE

480

EURO

4-6

PERSONE

400

EURO

PIÙ DI 6 

PERSONE

350

EURO

1

PERSONA

800

EURO


 

FORMULARIO PER LA PRENOTAZIONE

Numero partecipanti al tour (richiesto)

Nominativo di almeno un partecipante (richiesto)

Contenuto email e richieste specifiche
(indicare a quali tour siete interessati)

La tua email (richiesto)

Conferma la tua email (richiesto)

DETTAGLI TECNICI

Personalizzazione
I tour offerti su questo sito sono personalizzabili ovvero si possono modificare in base alle richieste specifiche di ciascun cliente: si può allungarne la durata od accorciarla, alcune tappe possono essere eliminate, sostituite od aggiunte nei limiti della realizzabilità del percorso. La nostra consulenza è finalizzata a studiare insieme al cliente quali siano i tour che meglio soddisfano le sue esigenze specifiche.

Tour
I nostri tour in lingua italiana sono privati ovvero dedicati in esclusiva al cliente o gruppo di clienti che li acquista. In altre parole non vendiamo tour di gruppo o collettivi ad eccezione delle escursioni in barca per la visita delle isole. Nei nostri tour sono sempre inclusi i trasferimenti da e per l’hotel in cui la clientela alloggia.

Guide e personale ausiliario
Tutte le nostre guide parlano fluentemente l’italiano (nei tour privati e non nei tour delle isole in cui il personale solitamente parla inglese e non italiano) e sono dotate di regolare licenza presso l’Autorità del Turismo Thailandese. Oltre alla guida è incluso nei nostri tour anche l’autista (nei tour delle isole anche il capitano per la barca). Guida ed autista sono soggetti differenti che si ripartiscono i ruoli e non si confondono in un’unica persona.

Conducenti e mezzi di trasporto
Nel nostro staff vi sono solo autisti esperti e prudenti nella guida ed i nostri mezzi di trasporto sono tutti moderni e dotati di aria condizionata.

Andata e rientro
Nei nostri tour sono sempre inclusi i trasferimenti da e per l’hotel in cui la clientela alloggia.

Note
Nei nostri tour, non vi sono mai costi nascosti, né ulteriori spese di agenzia. Il prezzo indicato sul sito sarà quindi quello definitivo.