Località: Bangkok, Rachaburi
Prezzo: 115 EURO

TOUR MERCATO GALLEGGIANTE

Damnern Saduak è storicamente il nome del canale scavato dai militari e dalla gente locale di Ratchaburi, Samutsakorn e provincia. I lavori furono diretti dal ministro della difesa thailandese. La ragione di tali lavori di scavo dei canali erano fondamententalmente legati al commercio ed il trasporto che a quei tempi via terra richiedeva tempi e consumi assai elevati.
Damnoen Saduak è tutt’oggi una delle provincie di Rajaburi ed una buona parte della popolazione locale vive sulle rive del canale, la maggior parte di loro sono agricoltori che coltivano svariati tipi di frutta tropicale come ad esempio papaya , arance , cocco, banane, guawa, ecc.
Il canale oltre a garantire a questa gente la possibilità di commerciare i frutti garantisce anche l’acqua necessaria per irrigare i campi. I canali scavati durante il progetto di Rama IV furono ben 200 e garantiscono tutt’oggi una veloce e pratica via di commercio e di comunicazione locale anche con le province confinanti.

Oggi il Damnoen Saduak è una delle più famose mete turistiche della Thailandia, in cui si commerciano ancora freschi frutti colorati e saporiti, ma non solo, al mercato galleggiante si vendono anche verdure, carne, pesce secco, souvenirs ed articoli d’artigianato. Sicuramente la componente turistica ha alterato quella semplicità  degli scambi di un tempo ed i locali sono ormai abituati ai turisti ma l’anima del mercato continua secondo le tradizioni e consuetudini thailandesi. Il mercato galleggiante di Damnoen Saduak si trova a  Ratchaburi a circa 109 kilometri a sud di Bangkok. Ed è li che vi porteremo con una delle nostre  guide parlanti italiano e con un tragitto che prevede anche delle visite al mercato della ferrovia in prima mattinata e sosta con pranzo presso il giardino delle rose con spettacolo degli elefanti.

 

 

PROGRAMMA DEL TOUR

07:30 Pick up in hotel e partenza da Bangkok per la provincia di Rachaburi.
08.30-09.00 Visita al mercato della ferrovia esclusivamente se passa il treno.

09:30 a.m. – Arrivo al mercato di Damnoen Saduak per il tour in barca con possibilità di effettuare acquisti al mercato e scattare foto o girare filmati. Giro in barca tra gli affascinanti canali del mercato per scoprire villaggi, giardini e piantagioni.

12.00 Pranzo con spettacolo degli elefanti e Show culturale Thai presso il giardino delle rose.

14:30 Visita dei giardini botanici situati all’interno del mercato delle rose.
15:00 Partenza dal giardino delle Rose e rientro a Bangkok.
16:00-16.30 Rientro in hotel a Bangkok

 

DURATA TOUR: UNA GIORNATA INTERA

 

INCLUSO NEL TOUR:
-Pick up e transfer out da e per il Vostro hotel (il tour comincia e finisce nella lobby del Vostro hotel in cui vi verremo a prendere e dove vi riaccompagneremo una volta terminato il tour).
-Guida turistica parlante italiano dotata di regolare licenza e selezionata tra le migliori nel Paese.
-Minivan ed autista dedicati per l’intero arco di tempo in cui si effettua il tour
-Biglietti d’ingresso e/o pedaggi.
-Nelle escursioni fuori città sono anche inclusi i pranzi (non inclusi solo nelle escursioni in città in cui non siano espressamente menzionati).

ESCLUSO DAL TOUR:
-Mance (facoltative ed a discrezione del cliente)

 

*QUESTO TOUR E’ OFFERTO SU BASE INDIVIDUALE (NON E’ UN TOUR DI GRUPPO E QUINDI NON E’ CONDIVISO CON ALTRE PERSONE)

 

NUMERO DELLE PERSONE

TUTTE LE TARIFFE SONO PER PERSONA

2-3

PERSONE

115

EURO

4-6

PERSONE

95

EURO

PIÙ DI 6 

PERSONE

85

EURO

1

PERSONA

190

EURO


 

FORMULARIO PER LA PRENOTAZIONE

Numero partecipanti al tour (richiesto)

Nominativo di almeno un partecipante (richiesto)

Contenuto email e richieste specifiche
(indicare a quali tour siete interessati)

La tua email (richiesto)

Conferma la tua email (richiesto)

DETTAGLI TECNICI

Personalizzazione
I tour offerti su questo sito sono personalizzabili ovvero si possono modificare in base alle richieste specifiche di ciascun cliente: si può allungarne la durata od accorciarla, alcune tappe possono essere eliminate, sostituite od aggiunte nei limiti della realizzabilità del percorso. La nostra consulenza è finalizzata a studiare insieme al cliente quali siano i tour che meglio soddisfano le sue esigenze specifiche.

Tour
I nostri tour in lingua italiana sono privati ovvero dedicati in esclusiva al cliente o gruppo di clienti che li acquista. In altre parole non vendiamo tour di gruppo o collettivi ad eccezione delle escursioni in barca per la visita delle isole. Nei nostri tour sono sempre inclusi i trasferimenti da e per l’hotel in cui la clientela alloggia.

Guide e personale ausiliario
Tutte le nostre guide parlano fluentemente l’italiano (nei tour privati e non nei tour delle isole in cui il personale solitamente parla inglese e non italiano) e sono dotate di regolare licenza presso l’Autorità del Turismo Thailandese. Oltre alla guida è incluso nei nostri tour anche l’autista (nei tour delle isole anche il capitano per la barca). Guida ed autista sono soggetti differenti che si ripartiscono i ruoli e non si confondono in un’unica persona.

Conducenti e mezzi di trasporto
Nel nostro staff vi sono solo autisti esperti e prudenti nella guida ed i nostri mezzi di trasporto sono tutti moderni e dotati di aria condizionata.

Andata e rientro
Nei nostri tour sono sempre inclusi i trasferimenti da e per l’hotel in cui la clientela alloggia.

Note
Nei nostri tour, non vi sono mai costi nascosti, né ulteriori spese di agenzia. Il prezzo indicato sul sito sarà quindi quello definitivo.