Località: Bangkok
Prezzo: 45 EURO

TOUR AL PALAZZO REALE DI BANGKOK

Il Palazzo Reale si può definire una vera e propria città nella città che copre un’area di 260 ettari. Completamente circondato da mura merlate costruite nel 1973 e cuore della vita della città per 1 secolo, è attualmente utilizzato per le cerimonie reali e le visite di Stato. All’interno del Gran Palazzo si trova anche il più famoso tempio della Thailandia: il Wat Phra Keo detto “Il Tempio del Buddha di smeraldo”. Tale tempio è uno spettacolare insieme di padiglioni, cupole e pinnacoli dorati, in puro stile thai. All’interno della Cappella Reale c’è una statua di Buddha, alta 65 centimetri ed intagliata in un solo pezzo di nefrite e non di smeraldo, come erroneamente indica il nome. 

 

PROGRAMMA


08.00-11.00 oppure 13.00-16.00

08.00 Pick up in hotel e partenza per il Palazzo Reale
08.30 Visita al Wat Phra Kaew (il tempio del Buddha di smeraldo)
09.00 Visita presso il Gran Palazzo reale e la “Stanza del Trono”
10.00 Visita della hall Reale degli ospiti, la hall dell’udienza, la hall del trono “Stanza del Trono” Chakri e la Hall funeraria.
11.00 Trasferimento in hotel.

 

TOUR COMBINATO PALAZZO REALE + CANALI + TEMPLI

La visita del Palazzo Reale  può inoltre essere accompagnata da un tour combinato con i templi buddhisti ed il tuor dei canali con tappa intermedia al Wat Arun. Tale tour combinato dura una giornata intera e consente di visitare tutte le attrattive culturali più emblematiche di Bangkok.

 

PROGRAMMA

08.00 Pick up in hotel e partenza per il Palazzo Reale


08.30 Visita al Wat Phra Kaew (il tempio del Buddha di smeraldo)


09.00 Visita presso il Gran Palazzo reale e la “Stanza del Trono”

10.00 Visita della hall Reale degli ospiti, la hall dell’udienza, la hall del trono “Stanza del Trono” Chakri e la Hall funeraria.

10.00-11.30 attraversano a bordo di motolancia di tutti i più suggestivi canali del fiume Chao Paya con una tappa intermedia presso il Wat Arun.

11.30-12.00 Trasferimento in ristorante a scelta del cliente (pranzo non incluso nel tour)

13.00 Trasferimento dal ristorante al Wat Traimit

13.30 visita del Wat Traimit

14.15 visita del Wat Pho

15.00 visita del Wat Benchamabhophit

16.00 rientro in hotel

 

LA STORIA DEL PALAZZO REALE

Il Palazzo reale di Bangkok risale a re Buddha Yodfa Chulaloke (Rama I) che trasferì la capitale da Ayutthaya a Bangkok e costruì quindi il sontuoso palazzo. Tale palazzo era in origine origine era la residenza reale e la sede del governo. Il re scelse un’area vicina al fiume Chao Phraya occupata da mercanti cinesi che si trasferirono nella vicina zona di Yaowarat, un insediamento ingranditosi nei secoli successivi fino a diventare una delle chinatown più grandi del mondo.
Il Gran Palazzo Reale è oggi contornato da una cerchia di mura lunga 1900 m e sorge su un’area di 218.400 m². La costruzione della torre dorata cominciò il 6 maggio 1782. Originariamente il palazzo consisteva in un complesso di edifici in legno. All’interno delle mura il re fece costruire anche la cappella reale del Wat Phra Kaew, dove fece custodire il Buddha di Smeraldo, la statua che rappresenta il palladio della monarchia thailandese. Quando il palazzo fu completato, il re lo inaugurò nel 1785 con una solenne cerimonia il giorno stesso della sua incoronazione. All’esterno della cerchia di mura è situata la piazza reale Sanam Luang.
In seguito i re a partire da Rama V scelsero residenze diverse, ad eccezione di re Ananda Mahidol (Rama VIII) che però nel 1946 morì in circostanze misteriose in uno degli edifici del complesso ed il suo successore, il fratello Rama IX, preferì trasferirsi a Palazzo Chitralada, anch’esso nel centro di Bangkok. Il Grande Palazzo Reale resta però la residenza ufficiale del re e viene usato per cerimonie reali come matrimoni, funerali, banchetti di Stato ecc., inoltre ospita le sedi dell’ufficio della famiglia reale e del segretario privato del re.

 

DURATA TOUR: 3 ORE

 

INCLUSIONI ED ESCLUSIONI

INCLUSO NEL TOUR:
-Pick up e transfer out da e per il Vostro hotel (il tour comincia e finisce nella lobby del Vostro hotel in cui vi verremo a prendere e dove vi riaccompagneremo una volta terminato il tour).
-Guida turistica parlante italiano dotata di regolare licenza e selezionata tra le migliori nel Paese.
-Minivan ed autista dedicati per l’intero arco di tempo in cui si effettua il tour
-Biglietti d’ingresso e/o pedaggi.
-Nelle escursioni fuori città sono anche inclusi i pranzi (non inclusi solo nelle escursioni in città in cui non siano espressamente menzionati).

 

ESCLUSO DAL TOUR:
-Mance (facoltative ed a discrezione del cliente).

 

 

*QUESTO TOUR E’ OFFERTO SU BASE INDIVIDUALE (NON E’ UN TOUR DI GRUPPO E QUINDI NON E’ CONDIVISO CON ALTRE PERSONE)

 

PREZZO DEL TOUR AL PALAZZO REALE

NUMERO DELLE PERSONE

TUTTE LE TARIFFE SONO PER PERSONA

2-3

PERSONE

45

EURO

4-6

PERSONE

40

EURO

PIÙ DI 6 

PERSONE

30

EURO

1

PERSONA

70

EURO


PREZZO DEL TOUR COMBINATO PALAZZO REALE + CANALI + TEMPLI

NUMERO DELLE PERSONE

TUTTE LE TARIFFE SONO PER PERSONA

2-3

PERSONE

120

EURO

4-6

PERSONE

105

EURO

PIÙ DI 6 

PERSONE

90

EURO

1

PERSONA

180

EURO


 

FORMULARIO PER LA PRENOTAZIONE

Numero partecipanti al tour (richiesto)

Nominativo di almeno un partecipante (richiesto)

Contenuto email e richieste specifiche
(indicare a quali tour siete interessati)

La tua email (richiesto)

Conferma la tua email (richiesto)

 

OPPURE INVIA LA TUA RICHIESTA A:
INFO@THAILANDIAWEB.COM

DETTAGLI TECNICI

Personalizzazione
I tour offerti su questo sito sono personalizzabili ovvero si possono modificare in base alle richieste specifiche di ciascun cliente: si può allungarne la durata od accorciarla, alcune tappe possono essere eliminate, sostituite od aggiunte nei limiti della realizzabilità del percorso. La nostra consulenza è finalizzata a studiare insieme al cliente quali siano i tour che meglio soddisfano le sue esigenze specifiche.

Tour
I nostri tour in lingua italiana sono privati ovvero dedicati in esclusiva al cliente o gruppo di clienti che li acquista. In altre parole non vendiamo tour di gruppo o collettivi ad eccezione delle escursioni in barca per la visita delle isole. Nei nostri tour sono sempre inclusi i trasferimenti da e per l’hotel in cui la clientela alloggia.

Guide e personale ausiliario
Tutte le nostre guide parlano fluentemente l’italiano (nei tour privati e non nei tour delle isole in cui il personale solitamente parla inglese e non italiano) e sono dotate di regolare licenza presso l’Autorità del Turismo Thailandese. Oltre alla guida è incluso nei nostri tour anche l’autista (nei tour delle isole anche il capitano per la barca). Guida ed autista sono soggetti differenti che si ripartiscono i ruoli e non si confondono in un’unica persona.

Conducenti e mezzi di trasporto
Nel nostro staff vi sono solo autisti esperti e prudenti nella guida ed i nostri mezzi di trasporto sono tutti moderni e dotati di aria condizionata.

Andata e rientro
Nei nostri tour sono sempre inclusi i trasferimenti da e per l’hotel in cui la clientela alloggia.

Note
Nei nostri tour, non vi sono mai costi nascosti, né ulteriori spese di agenzia. Il prezzo indicato sul sito sarà quindi quello definitivo.