Località: Nord Thailandia, Chiang Mai
Prezzo: 70 EURO

TOUR DEI TEMPLI DI CHIANG MAI

Questo tour consiste in una visita di Chiang Mai (soprannominata anche “La Rosa del Nord” per via della sua bellezza) ma soprattutto nella scoperta dei suoi templi. Il tour dura mezza giornata e prevede la visita di alcuni tra i maggiori templi della città. Ad ogni modo vi sono molteplici altri percorsi di visita, così come pure si può allungare il tour per una giornata intera data l’enorme varietà e quantità di templi. Si parte dall’albergo e si iniziano le visite con il Wat Phra Singh, datato 1345, del settimo Re della Dinastia Mengrai; è il piu’ famoso Tempio di Chiang Mai. Il Tempio include la bellissima cappella Lai Kham. Si passa poi alla visita del Wat Chedi Luang, costruito nel 1391 dal Re Saen Muang Mai, ed innalzato fino ai 90 metri dal Re Tilokarat nel 1454. Fu parzialmente distrutto da un terremoto nel 1545, ed ora è solamente alto 60 metri. La successiva tappa porta invece al Wat Suan Dok, costruito nel 14mo secolo da un Re della Dinastia dei Lanna Thai. L’immagine di Buddha in bronzo è antica di 500 anni e si trova nella cappella secondaria: è una delle immagini piu’ grandi della Tailandia. Rientro in albergo.

 

CHIANG MAI, LA CITTA’ SACRA

Come mai Chiang Mai viene chiamata la Città Sacra? Beh probabilmente per i quasi trecento templi che la “Rosa del Nord” ospita, di cui quasi la metà nella Città Antica.
In verità l’appellativo di “Città Sacra” Chiang Mai non se lo è guadagnato solo grazie ai quasi trecento templi che ci sono in città e nemmeno al fatto che quasi la metà siano solo nella Città Antica, ma soprattutto grazie al clima radioso che la caratterizza, all’aria sempre positiva che si respira ed al sorriso ben stampato sui volti dei suoi abitanti. Un sorriso che poi forse altro non è che il “Karma” degli oltre trecento templi in questione. O almeno così vuole la tradizione popolare.

Sta di fatto che passeggiando per Chiang Mai la correlazione tra templi e serenità sorge spontanea. Mentre ci si sente allegri e leggeri come gli altri viandanti e turisti che arrivano in città, gli occhi non possono che posarsi sui templi fino a che non ci si abituerà e si entrerà in completa armonia con quei colori e quelle sagome caldi ed avvolgenti. Ed è proprio questa normalità nel contatto con la bellezza e la quiete del Buddismo che rende la vita di Chiang Mai speciale fino a farle meritare l’appellativo di Città Sacra. E’ questo il “clima sacrale”, o semplicemente sereno, che rende da sempre la città speciale per chi ci vive ma anche per chi ci arriva in viaggio.

 

DURATA TOUR: MEZZA GIORNATA OD UNA GIORNATA INTERA

 

INCLUSIONI ED ESCLUSIONI

INCLUSO NEL TOUR:
-Pick up e transfer out da e per il Vostro hotel (il tour comincia e finisce nella lobby del Vostro hotel in cui vi verremo a prendere e dove vi riaccompagneremo una volta terminato il tour).
-Guida turistica parlante italiano dotata di regolare licenza e selezionata tra le migliori nel Paese.
-Minivan ed autista dedicati per l’intero arco di tempo in cui si effettua il tour
-Biglietti d’ingresso e/o pedaggi.
-Nelle escursioni fuori città sono anche inclusi i pranzi (non inclusi solo nelle escursioni in città in cui non siano espressamente menzionati).

ESCLUSO DAL TOUR:
-Mance (facoltative ed a discrezione del cliente).

 

*QUESTO TOUR E’ OFFERTO SU BASE INDIVIDUALE (NON E’ UN TOUR DI GRUPPO E QUINDI NON E’ CONDIVISO CON ALTRE PERSONE)

 

PREZZO TOUR DI UNA GIORNATA INTERA

NUMERO DELLE PERSONE

TUTTE LE TARIFFE SONO PER PERSONA

2-3

PERSONE

100

EURO

4-6

PERSONE

90

EURO

PIÙ DI 6 

PERSONE

75

EURO

1

PERSONA

190

EURO


PREZZO TOUR DI MEZZA GIORNATA

NUMERO DELLE PERSONE

TUTTE LE TARIFFE SONO PER PERSONA

2-3

PERSONE

70

EURO

4-6

PERSONE

50

EURO

PIÙ DI 6 

PERSONE

40

EURO

1

PERSONA

120

EURO


 

FORMULARIO PER LA PRENOTAZIONE

Numero partecipanti al tour (richiesto)

Nominativo di almeno un partecipante (richiesto)

Contenuto email e richieste specifiche
(indicare a quali tour siete interessati)

La tua email (richiesto)

Conferma la tua email (richiesto)

DETTAGLI TECNICI

Personalizzazione
I tour offerti su questo sito sono personalizzabili ovvero si possono modificare in base alle richieste specifiche di ciascun cliente: si può allungarne la durata od accorciarla, alcune tappe possono essere eliminate, sostituite od aggiunte nei limiti della realizzabilità del percorso. La nostra consulenza è finalizzata a studiare insieme al cliente quali siano i tour che meglio soddisfano le sue esigenze specifiche.

Tour
I nostri tour in lingua italiana sono privati ovvero dedicati in esclusiva al cliente o gruppo di clienti che li acquista. In altre parole non vendiamo tour di gruppo o collettivi ad eccezione delle escursioni in barca per la visita delle isole. Nei nostri tour sono sempre inclusi i trasferimenti da e per l’hotel in cui la clientela alloggia.

Guide e personale ausiliario
Tutte le nostre guide parlano fluentemente l’italiano (nei tour privati e non nei tour delle isole in cui il personale solitamente parla inglese e non italiano) e sono dotate di regolare licenza presso l’Autorità del Turismo Thailandese. Oltre alla guida è incluso nei nostri tour anche l’autista (nei tour delle isole anche il capitano per la barca). Guida ed autista sono soggetti differenti che si ripartiscono i ruoli e non si confondono in un’unica persona.

Conducenti e mezzi di trasporto
Nel nostro staff vi sono solo autisti esperti e prudenti nella guida ed i nostri mezzi di trasporto sono tutti moderni e dotati di aria condizionata.

Andata e rientro
Nei nostri tour sono sempre inclusi i trasferimenti da e per l’hotel in cui la clientela alloggia.

Note
Nei nostri tour non vi sono mai costi nascosti, né ulteriori spese di agenzia. Il prezzo indicato sul sito sarà quindi quello definitivo.