Thailandia dove andare

VACANZE IN THAILANDIA DOVE ANDARE.

Vacanze in Thailandia - dove andare
Vacanze in Thailandia – dove andare

In questa sezione tratteremo delle diverse località ed opportunità per viaggiare e per trascorrere le proprie vacanza in Thailandia. Cominciamo con il suddividere le località in base al tipo di attrattiva turistica o tipo di vacanza che si preferisce trascorrere.

Bangkok e la zona centrale. Bangkok la Capitale della Thailandia offre della Thailandia tutto: persone provenienti da tutto il Paese e da tutto il Mondo si incrociano in questa megalopoli da 17 milioni di abitanti che racchiude in se shopping, locali, divertimenti, attività turistiche, parchi giochi ed una frenetica vita notturna. Si consiglia pertanto di dedicare almeno 3 giorni alla visita di questa eccitante Capitale che tuttavia risulta al contempo trafficatissima e spesso anche afosa e caotica.

Attorno a Bangkok vi sono delle località e province stupende da visitare come ad esempio Damnesaduak ed il suo mercato galleggiante, Kanchanaburi ed il suo tempio delle tigri oppure le sue cascate di Erawan, Ayutthaya l’antica capitale della Thailandia ed il Parco Nazionale di Khao Yai. A circa 1 ora da Bangkok vi è anche Pattaya nota località turistica trasgressiva e mondana il cui mare non è dei migliori ma che offre moltissime attrezzature turistiche ed una chiaccheratissima vita mondana.

Nord del Paese e soprattutto Chiang Mai e Chiang Rai . Il Nord della Thailandia è fortemente consigliato a chi ami i tours e la natura, le bellezze naturali, le costruzioni tipiche in legno ed una cultura che sa ancora di antico. Il Nord della Thailandia è di etnia Lanna e la gente di questi luoghi conserva ancora comportamenti affabili e gentili ma anche un modo di comportarsi molto riservato ed a tratti timido eccezion fatta per le zone di Chiang Mai più battute dal turismo in cui si respira più che altro un clima più internazionale che caratteristico Lanna.

Sud della Thailandia. Il Sud della Thailandia offre bellezze rare ed uniche al mondo come le bellissime isole attorno a Phuket ( Phi Phi Islands), Krabi ( Phi Phi Island, Koh Poda, James Bond Island), Khao Lak ( Similan islands, Koh Surin, Koh Tachai), Trang ( Koh Mook, Koh Ngai, Koh Kradan). Per raggiungere il Sud del Paese si può arrivare all’ aeroporto di Phuket, a quello di Krabi, a quello di Suratthani oppure a quello di Trang a seconda della/e destinazione/i prescelte.

Golfo della Thailandia. Il Golfo della Thailandia offre alcune tra le isole più raffinate e chic del Paese ovvero: Koh Samui, Koh Tao. Anche Koh Phangan si trova in questa area ma si distingue oltre per un suo lato più elegante ed elitario anche per un forte afflusso turistico di backpackers e per i rave party sulla spiaggia in occasione della luna piena (full moon party).

Koh Tao è un’ isola tanto piccola quanto bella e gradevole per trascorrervi le proprie vacanze. Il mare di Koh Tao è tra i più belli al mondo . Koh Samui invece è più grande ed offre molteplici soluzioni turistiche.

Provincia di Trang. Nella provincia di Trang si trovano le isole di Koh Chang, Koh Mak e Koh Kood. Questa zona è ancora battuta turisticamente a livello marginale, le isole circastanti sono circa 55 e non sono ancora abitate tranne le 3 citate. Koh Chang è la seconda isola più grande della Thailandia mentre Koh Mak è un’isoletta piccolina che si distingue per i suoi scenari caratteristici con altissime palme da cocco . Koh Kood è detta l’ isola di Trang similare a quelle del Golfo delle Andamane per via della bellezza del suo mare. Koh Kood si presta ad un turismo esclusivo offrendo hotel di alta categoria. Koh Kood è l’ultima delle tre isole e si trova vicino al confine con la Cambogia.

Regione dell’Issan. La regione dell’Issan è la più povera e meno turistica della Thailandia. Non vi sono in questa regione grandi attrattive turistiche se si escludono il parco nazionale di Khao Yai, alcuni templi buddhisti, il grand Kanion thailandese e costruzioni Kmer. Tuttavia gli abitanti dell’issan sono gente molto calorosa e cordiale e la regione può essere luogo di interesse per chi desideri entrare negli usi e costumi e nella vita di tutti i giorni dei thailandesi. Le principali città dell ‘Issan sono Khon Kaen ed Udon Thani.

Per conoscere i migliori mesi dell’anno per visitare tali località turistiche vi consigliamo di consultare la sezione relativa a Thailandia quando andare.