Escursioni Thailandia

INTRODUZIONE

escursioni Thailandia
escursioni Thailandia

Quando pensi ad escursioni Thailandia metti insieme delle foreste verdissime e folte, le spiagge bianche e lambite da un mare incantevole di Phuket e Koh Samui, una ricca fauna esotica, splendidi templi buddisti e siti archeologici, una cucina varia e deliziosa. Ecco gli ingredienti principali che contraddistinguono le escursioni Thailandia, un regno meraviglioso e accogliente abitato da gente ospitale e amichevole, al punto di definire questo paese come la Terra dei Sorrisi. La Thailandia è il luogo ideale per una vacanza unica e personalizzata secondo le tue esigenze, sempre varia e capace di arricchire gli occhi, il cuore e lo spirito. La Thailandia è il paese più visitato del sud-est asiatico, infatti offre: bellezze naturali incomparabili, il silenzio dei templi, il valore storico-artistico dei siti archeologici e l’ospitalità della popolazione.

Il clima è prettamente tropicale, con un’intensa stagione monsonica. Tuttavia a causa della sua conformazione geografica, la Thailandia ha il clima più vario di tutto il sud-est asiatico.

ESCURSIONI THAILANDIA: COSA VEDERE

1)TOUR DA BANGKOK. Bangkok, la città degli angeli, è il luogo dei contrasti: in essa si alterna il caos tipico delle grandi città e il silenzio dei suoi canali e dei sui monasteri. Bangkok è una megalopoli moderna che però non rinuncia affatto alla sua identità, alla sua cultura ed alle sue tradizioni. Un città poliedrica, mondana e moderna, ideale per gli amanti dello shopping, dei divertimenti, del lusso o della semplicità dato che a Bangkok vi è di tutto in abbondanza. Pertanto per le escursioni Thailandia non si può prescindere da una visita presso la sua Capitale così ricca di contraddizioni, storia e cultura. Per le escursioni Thailandia con partenza da Bangkok vi invitiamo a consultare la relativa sezione: tour Bangkok.

escursioni Thailandia - Wat Pho
escursioni Thailandia – Wat Pho

Cosa non perdere. Una visita merita senza dubbio Bangkok dove, oltre gli alberghi di lusso e i ristoranti di classe, aldilà degli edifici moderni e dei grandi centri commerciali, si nascondono meraviglie storico-artistiche di templi buddisti e di musei.
Numerosi sono i luoghi di interesse turistico per il vostro tour in Thailandia, a partire dal meraviglioso Palazzo Reale, centro del potere dell’antico Regno del Siam prima e della Thailandia poi, imponente struttura in cui si possono visitare tra l’altro la Residenza Reale di Maha Monthien, l’imponente Chakri Maha Prasat, i Giardini di Siwalai, il Maha Prasat e il Tempio di Phra Keo, in cui si trovano alcuni dei più importanti simboli della Thailandia, come il Buddha Sdraiato o il Buddha di Smeraldo.

2)TOUR NORD THAILANDIA. Itinerario immancabile per le escursioni Thailandia e per chi vuole conoscere a fondo la Thailandia è quello che attraversa la regione settentrionale del paese, ricca di storia e di splendida natura.
Tutta la regione è conosciuta per l’ottima produzione di artigianato e per le montagne più alte del paese, il Monte Inthanon e il Monte Luang, ideali per il trekking. Il tour al Nord della Thailandia si può svolgere partendo via terra da Bangkok e percorrendo le antiche Capitali del Siam oppure con un volo diretto verso Chiang Rai o Chiang Mai. Le nostre escursioni Thailandia nel Nord del Paese solitamente partono proprio da Chiang Rai quando si desidera ottimizzare le tempistiche per visitare il Nord mentre se si desidera scoprire anche l’entroterra culturale del Nord Thailandia allora raccomandiamo il nostro minitour “Antiche Capitali” che in due giorni percorre da Bangkok fino a Chiang Rai visitando appunto Ayutthaya e Sukhothai. Infatti escursioni Thailandia significa anche  scoprire le località più genuine e l’ relativo entroterra culturale oltre alle classiche ed imperdibili escursioni Thailandia nelle province di Chiang Mai e Chiang Rai. Ecco quindi i programmi dei tour per quanto riguarda la parte di tour in Thailandia con base di partenza da Chiang Mai (tranne il tour al triangolo d’oro che è un tour con base di partenza a Chiang Rai): tour Chiang Mai.

3)TOUR PHUKET. Ma tour Thailandia ovviamente non significa solamente tour via terra, fiumi o laghi ma anche e soprattutto tour in barca per visitare le splendide isole che si affacciano sulle coste del Paese. La località che ha più da offrire per quanto riguarda questo tipo di escursioni Thailandia è sicuramente Phuket e per tali escursioni via mare vi rimandiamo ai nostri tour Deluxe che sono qualitativamente i più indicati per godere appieno di queste isole tropicali ed indimenticabili: tour Phuket.

4)ALTRE DESTINAZIONI. Anche se Phuket è sicuramente l’isola più completa per una vacanza e delle escursioni Thailandia con le sue proposte turistiche differenziate e la sua vasta gamma di strutture ed attrezzature turistiche, vi sono sicuramente tantissime altre soluzioni per la vacanza mare e per il vostro tour in Thailandia come ad esempio Koh Samui o Koh Tao (consigliate nel periodo tra Maggio e Settembre) oppure l’esclusiva isola di Koh Kood. Per quanto riguarda la provincia di Krabi, si consiglia di visitarla con un’escursione da Phuket, in quanto per quanto sia dotata di spiagge ed isole bellissime (ma per lo più prive di resorts), il soggiorno sulla costa non offre spiagge e panorami paragonabili a quelli di tantissime altre spiagge della Thailandia.

ESCURSIONI THAILANDIA: GLI ITINERARI

Escursioni Thailandia - lo staff di ThailandiawebLe escursioni in Thailandia si prestano in modo davvero speciale ad ogni genere di tour: tour presso isole, tour culturali, tour nell’entroterra, tour di tipo naturalistici, tour religione, tour nel mondo del Buddhismo. Tra i tour più richiesti al nostro staff segnaliamo senz’altro le escursioni in Thailandia presso il Palazzo Reale di Bangkok, il tour dei templi, i tours nel nord del Paese come ad esempio i tour del triangolo d’oro, dei villaggi tribali delle donne giraffa ed il tour in trekking sull’elefante nella foresta adiacente Chiang Mai. Nel Sud del Paese sono famosi i tours presso le isole Phi Phi ed i tours presso le isole Similan. Tuttavia quelli citati sono solo una minima parte tra le immense bellezze di cui la Thilandia offre ed il repertorio tra tours ed escursioni che si possono scegliere è davvero ampio. Per tale motivo lo Staff di ThailandiaWeb ascolta sempre le necessità e preferenze specifiche di ciascun Cliente per poter offrire le migliori soluzioni per esplorare un Paese vasto e ricco di risorse naturalistico – culturali come la Thailandia.

LE ESCURSIONI DI THAILANDIAWEB

ThailandiaWeb inoltre si propone sempre di offrire in Thailandia escursioni che sappiano essere “diverse” e non commerciali, delle soluzioni personalizzate o dei percorsi personalizzate che diano la possibilità di vivere l’ autenticità del Paese senza mettersi in 20 dietro una bandierina e proseguire lungo un percorso turistico trito e ritrito. La personalizzazione della vacanza e del tour per ciascun Cliente è alla base della nostra filosofia di lavoro. Inoltre in Thailandia ci sono luoghi ed aree turisticamente ancora del tutto vergini o quasi. Le zone più belle della Thailandia sono infatti a nostro avviso Khao Lak e Khao Sok, quest’ultima zona ancora quasi sconosciuta persino ai thailandesi.

Quello che oggi probabilmente in Thailandia è il tour più emozionante ed originale è proprio un tour testato, vissuto e documentato dal nostro stesso staff: il tour denominato appunto ThailandiaWeb. Tale tour prevede una prima tappa di 3 giorni e due notti a Bangkok con visita presso il palazzo reale ed i templi, una seconda tappa a Khao Lak località belle ed esclusiva nella provincia di Phang Nga nel Sud del Paese, escursioni presso Koh Surin, Koh Tachai e presso le Similan islands ed infine un tour avventura/natura di 4 giorni e 3 notti presso il Parco Nazionale di Khao Sok. In questa ultima fase del tour si potrà sperimentare il trekking nella foresta sull’elefante, si potrà guadare il fiume Sok a bordo di canoe ammirando spettacolari scenari naturali, si potrà dormire nella foresta in una bungalow confortevole e collocato fino a 20 metri di altezza sugli alberi ed infine si potrà attraversare l’immenso lago di Chao Larn che per le proprie dimensioni sembra un mare di acqua cristallina ed infine dormire una oppure due notti in bungalow zattera collocati nel centro del lago di Chao Larn. Dopo questa esperienza non dimenticherete mai più il tramonto e l’alba sul lago Chao Larn ed i versi delle scimmie che provengono da lontano nei meandri sperduti della foresta che vi circonda . Non dimenticherete mai le enormi querce ed alberi di ogni genere che emergono dal lago con un effetto che conferisce un tono decisamente surreale ai luoghi cosi’ come non dimenticherete mai la fresca e limpida acqua colore verde smeraldo del lago. Un contatto con la natura più unico che raro: solo voi e Lei!

escursioni Thailandia - il lago di Chao Larn