Pattaya

PATTAYA

Pattaya- festival
Pattaya- festival

Definizione di Pattaya. Molti italiani definiscono Pattaya la Rimini del Sud-est asiatico. Pattaya – è una località turistica a 147 km da Bangkok. è una località marittima anche se il mare di Pattaya non è tra i più puliti.

Pattaya è una località essenzialmente edonistica ma non si esaurisce in ciÒ. L’industra turistica di Pattaya che, ha avuto il suo slalom negli anni passati grazie essenzialmente al turismo sessuale oggi offre moltissimo al turista di ogni genere. Si sono creati infatti una serie di intrattenimenti, strutture e servizi che esulano dal mercato del sesso di Pattaya.Sulle spiagge urbane di Pattaya ad esempio ci si può godere un bel massaggio sulla spiaggia.

Divertimenti ed attività. Ad un ora da Pattaya vi sono molti centri golf anche per chi voglia prendere lezioni di questo sport. Sempre nei pressi di Pattaya è interessante anche la pratica delle immersioni subacquee. Vi sono le attrezzature per tale sport. Ed ancora nei pressi di Pattaya vi sono i templi Buddisti, i giardini tropicali ed il Ripley’s Museum o i classici tour alla thailandese sugli elefanti.

Templi. Il maggior interesse culturale tra i templi nei pressi di Pattaya lo desta sicuramente il Wath Phra Yai. è il monumento principale della città e sorge su una collina immersa in un bellissimo parco, si trova nella zona a cavallo tra Pattaya Beach e Jomtien Beach ed è raggiungibile con un bathbus (una via di mezzo tra un taxi ed un bus) per qualche decina di baht, anche se consiglio di noleggiare un motorino. è una statua imponente e suggestiva, alta circa 10 metri, posta al centro di una piazzetta circondata da altre statue che rappresentano ciascuna una posizione del Buddha in un giorno della settimana.

Nong Nooch Gardens è il luogo ideale per chi ama la botanica: giardini riccamente ornati, centinaia di piante tropicali ed un lago fanno di questo posto uno dei più sbalorditivi della Thailandia dell’est.Ma all’interno di questo complesso vi è anche un mini zoo ed un giardino di farfalle. La visita costa solo 100 Bath senza lo show culturale(altrimenti 300 Bath ovvero 6 euro circa). Il Nong Nooch Gardens Pattaya – Thailandia – un parco veramente enorme e per i più pigri percorribile con delle Gips devolute a tal fine.Il parco è raggiungibile con la macchina partendo da Pattaya – Thailandia – e dirigendosi lungo Sukhumvit Towards Jomtien e dista 18 Chilometri da Pattaya – Thailandia -.

Per visitare il Ripley’s Museum non è invece necessario spostarsi dalla costa di Pattaya – Thailandia -. Infatti è una sorta di mini Luna Park situato al terzo piano del Royal Garden Plaza proprio sulla riviera di Pattaya.

Si possono percorrere tutti e 4 i settori a disposizione, tra cui la solita casa dell’orrore, un’area dedicata ad un film tridimensionale con tanto di occhiali multimediali e altro ancora.

A Pattaya vi è anche il Khao Kheow Open Zoo che in macchina si raggiunge costeggiando Sukhumvit Road e proseguendo in attesa della relativa segnaletica.In questo posto sembra quasi di essere in un Safari, vi sono elefanti, pinguini, ippopotami e gatti giganteschi: vi sono in tutto più di 200 specie di animali. Vi è una sessione percorribile a piedi ed un’altra con il bus collettivo o con la macchina. L’entrata costa appena 50 Bath e gli orari di apertura vanno dalle 8 alle 18 con possibilità di effettuare anche il safari notturno. Niente male l’idea!

La ricostruzione in miniatura dell’Europa e del Siam. A Pattaya vi è inoltre anche la terza ricostruzione in miniatura più grande del mondo. Si tratta di una raffinata riproduzione dell’Europa e del Ei fu antico Siam. Questa città delle miniature si trova vicino Pattaya presso Klang. Orario dalle 7 alle 22.

Il Bira International Circuit a chilometri da Pattaya e sulla strada per Rayong offre un racing lungo 2,4 km per corse di moto e motociclette.

L’Isola di Koh Pai. A 30-40 minuti circa da Pattaya con la barca vi è l’isola più grande delle vicinanze chiamata isola di Koh Pai e le barche turistiche permettono rivestite al loro interno di vetro permettono durante la gita di gustare i fondali ed i coralli della zona. Inoltre si può praticare il parapendio, il wind serf e lo sci d’acqua.

LE ISOLE ADIACENTI

L’isola dei coralli: Koh Lan. In una quarantina di minuti circa si raggiunge pure l’isola di Koh Lan. è sotto il controllo della Marina Reale ed è per questo che è rimasta una bellissima isola deserta. Quindi non si può rimanere per trascorrere la notte.

Million Years Stone Park & Crocodile Farm. A 9 chilometri da Pattaya vi è infine un parco la cui entrata ha le sembianze di un castello. Dentro, pietre risalenti a milioni di anni fa e centinaia di coccodrilli. Il suo nome è Million Years Stone Park & Crocodile Farm.

Festival di Aprile. Ad Aprile si festeggia a Pattaya l’arrivo della stagione estiva con un festival che vede le strade trafficate da moltitudini di turisti accorsi per l’evento. E’ un Festival musicale con fuochi d’artificio e tante altre novità ogni anno.

A Pattaya vi sono Ristoranti di ogni tipo e cultura, veramente un assortimento incredibile: italiani, russi, francesi, vietnamiti, tedeschi e naturalmente thailandesi. Qualità elevata e prezzi convenienti.

LA VITA NOTTURNA DI PATTAYA

Pattaya è una delle località turistiche maggiori della Thailandia ma la sua vita notturna consiste per lo più in locali trasgressivi e legati al turismo del sesso . In questa sezione Thailandiaweb tratterà in modo distaccato ma al tempo stesso informativo la tematica dei bar, delle discoteche e dei go-go bar di Pattaya per raccontare quella che è la realtà oggi della vita notturna più spinta e legata al sesso mercenario della Thailandia. Trattandosi di una recensione non verranno infatti dati giudizi di merito al riguardo.

Se Pattaya dovesse essere famosa solo per qualcosa, questa sarebbe senz’altro costituita dalla vita mondana.

Le luci dei locali di Pattaya Sud lunga tutto il litorale , danno l’idea di un sconfinato parco giochi.

Le luci rosse e soffuse dei bars di Pattaya sud riscaldano ambienti affollati di centinaia di ragazzine in abbigliamento sexy o quasi nude e stranieri che sorseggiano Shinga Beer o Hineken .

Walking street , strada pedonale chiusa al traffico, è il cuore di Pattaya Sud ed e’ folta di ristoranti, discoteche e dei famosi go-go bars di Pattaya .

Le discoteche. Una discoteca in cui si può ascoltare buona musica nel caso non si gradisca la solita tecno-house è il Blu Factory situato a Walking Street . Al Lucifer si suona l’ r’n’b (arenbì) e si trova nella stessa via. Una discoteca un tantino più rilassante è situata in un complesso in cui vi è pure il ristorante:si tratta del Differ ,ei fu X-Zyte.